Notizie e Attualità
Ultime notizie
Chernobyl, dopo più di 30 anni quali sono gli effetti? Come vengono smaltite le sostanze radioattive in Svizzera?
Claudia Mustillo
20 Aprile 2021 - 13:14

A distanza di più di 30 anni dall’esplosione del reattore nucleare a Chernobyl ci sono ancora effetti. Negli anni in Ticino sono state riscontrate contaminazioni nella carne di cinghiale.
La Svizzera al decimo posto nell’indice 2021 della libertà di stampa
Claudia Mustillo
20 Aprile 2021 - 11:38

L’antidoto alla disinformazione, il giornalismo, è ancora ostacolato in oltre 130 paesi. I dati dell’indice 2021 della libertà di stampa.
Italia, attesa proroga dello stato di emergenza. In Svizzera la legge Covid-19 sarà in vigore fino al 2031
Claudia Mustillo
20 Aprile 2021 - 10:30

Nonostante le annunciate riaperture del prossimo lunedì 26 aprile, in Italia si attende la quarta proroga dello stato di emergenza da inizio pandemia. Quali sono le differenze tra lo stato di emergenza italiano e la legge Covid-19 in Svizzera?
Lugano: la Lega resiste, Borradori rieletto con ampio margine
Gabriele Stentella
20 Aprile 2021 - 09:45

L’esito del voto a Lugano non ha riservato sorprese. La Lega dei Ticinesi si conferma primo partito, e Marco Borradori festeggia la sua rielezione. Bene PPD e la Sinistra, in netto calo il PLR.
Canton Neuchâtel: primo parlamento svizzero nella storia a maggioranza femminile
Gabriele Stentella
20 Aprile 2021 - 07:45

Il nuovo parlamento del Canton Neuchâtel sarà il primo della storia svizzera ad essere a maggioranza femminile, nonostante in queste elezioni si sia registrata un’affluenza in calo.