Gli eventi culturali a Coira fino a 26 anni sono garantiti dalla ChurCard e dall’iniziativa "Sabato Lungo".
Il calendario degli eventi culturali a Coira procede alla grande. Per il 16° "Sabato Lungo" i giovani fino a 26 anni in possesso della ChurCard potranno usufruire di sconti ed eventi gratuiti per vivere il territorio e respirare la sua cultura.
Le iniziative per l’11 novembre
Per l’11 novembre musei, palchi, gallerie e bar culturali si metteranno a disposizione del pubblico e i possessori della Churcard potranno accedere agli eventi previsti in programma a prezzo ridotto. per l’occasione ci saranno più di 90 eventi dalle 12.00 dell’11 novembre fino alle 03.00 del 12 novembre.
Per l’occasione ci saranno anche dei programmi brevi, con più di 200 rappresentazioni individuali. Gli argomenti sono vari, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ma anche di chi vive di notte. Il Sabato Lungo rientra tra le iniziative del Festival della Cultura di Coira. Tra gli eventi, oltre al teratro, ci saranno:
- musica;
- letteratura/libri;
- cinema;
- musical;
- danza;
- commedie;
- workshop;
- e molto altro!
I biglietti saranno disponibili fino al 20 ottobre e con la promozione della ChurCard i possessori ottengono uno sconto di 10 franchi sui ticket in prevendita, mentre chi ha la ChurCard e ha meno di 26 anni non paga. I codici sconto saranno disponibili sulla pagina del sito ufficiale della Città di Coira dedicata all’iniziativa. Per riscattare i codici, invece, ci sarà il portale online dedicato alla prevendita langersamstag.ch.
Le novità nella Città di Coira
Dopo l’approvazione del bilancio, Coira si prepara alle iniziative dedicate alla Cultura. La città ha scelto di investire nell’istruzione e nella cultura con la maggior parte degli utili, dando così eventi dove tutti possono sentirsi a casa e i turisti possono conoscere la realtà del territorio.
Una parte del bilancio è stata dedicata agli impianti con fonti rinnovabili.
Le iniziative culturali in Svizzera
Gli eventi culturali sono continui in Svizzera: oil prossimo 16 ottobre ci sarà la terza edizione di Parole che Curano a Lugano, ma si tratta solo di uno dei tantissimi eventi presenti sul territorio dei Grigioni e svizzero in genere.
Per il Cantone dei Grigioni, l’esperienza di Coira nel realizzare festival culturali che abbracciano diverse arti evidenzia ancora una volta quanto il territorio elvetico sia ricco di iniziative e manifestazioni per creare un’identità forte, ma aperta al mondo. Coira non è nuova in queste iniziative e rappresenta un modo di vivere la cultura diverso dal solito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter