L’imprenditrice ha raccontato a Money.it la sua esperienza in Svizzera.
Proseguono le interviste di Money.it agli imprenditori e professionisti ticinesi che parteciperanno in qualità di relatori all’evento organizzato l’8 maggio a Monza da Confcommercio, dal titolo "Come vendere in Ticino".
Stefania Padoan
Stefania Padoan è la Co-Ceo della Padoan Swiss SA, una realtà imprenditoriale e avanzata che dieci anni fa ha messo radici in Svizzera, divenendo un caso di successo. "Il nostro obiettivo era quello di sviluppare nuovi progetti in una nazione in grado di offrire condizioni favorevoli per le attività di ricerca e sviluppo, in una chiave internazionale" ha spiegato a Money.it
Internazionalizzazione
Padoan in Italia è una realtà moderna, conosciuta sul mercato per i suoi serbatori. Per rafforzare il proprio ruolo all’estero, l’azienda stava cercando uno sbocco che permettesse di consolidare il proprio ruolo e sviluppare la propria economia altamente specializzata. Investire in uno dei cantoni svizzeri - argomento al centro dell’evento «Come vendere in Ticino» - è stato possibile solo attraverso alcuni passaggi fondamentali.
"E’ importante avere ben chiaro il progetto industriale sul quale si intende lavorare e i cambiamenti che esso implica" racconta Padoan a Money.it. A questo si aggiunge una visione precisa del mercato a cui ci si vuole rivolgere, individuandone i punti di forza e di debolezza.
L’esperienza di Padoan sarà tra quelle che il convegno metterà a disposizione delle realtà italiane, interessate a comprendere meglio le dinamiche del mercato elvetico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter