Fatturato in aumento per l’azienda svedese in Svizzera, nonostante 6 settimane di chiusura dei negozi
Le vendite online di Ikea in Svizzera volano: nonostante l’impatto di 6 settimane di chiusura dei negozi in Svizzera, il fatturato dell’azienda è in aumento di 7 punti percentuali su base annua.
- Ikea Svizzera: progressione delle vendite online per un totale di 1,2 miliardi di franchi
- Crescita sostenuta da importanti investimenti nella logistica e nell’ampliamento dei servizi
- La pandemia ha insegnato all’azienda come ridefinire il successo aziendale
- La crescita di Ikea in Svizzera: opportunità anche per i dipendenti dell’azienda
Ikea Svizzera: progressione delle vendite online per un totale di 1,2 miliardi di franchi
I ricavi delle vendite online di Ikea in Svizzera sono in notevole aumento, avendo ad oggi raggiunto il 23% delle vendite totali dell’azienda sul territorio della Confederazione.
I dati degli ultimi anni relativi alle vendite online di Ikea in Svizzera sono molto importanti e significativi: basti pensare che nel corso del 2020, i ricavi prodotti dall’e-commerce rappresentavano il 15% delle vendite totali, mentre nel 2019, solo il 9%.
Crescita sostenuta da importanti investimenti nella logistica e nell’ampliamento dei servizi
In un recente comunicato stampa, la CEO di Ikea Svizzera, Jessica Anderen, ha precisato che “la crescita è stata sostenuta anche dagli investimenti nella logistica e nell’offerta di servizi”.
La Anderen ha sottolineato come l’azienda, sia comunque riuscita a rispondere alla domanda di mercato, dopo il difficile periodo del lockdown. La situazione è poi migliorata nel corso del 2021, rendendo i vertici di Ikea molto soddisfatti del lavoro svolto.
La pandemia ha insegnato all’azienda come ridefinire il successo aziendale
Jessica Anderen ha riconosciuto come il primo anno di pandemia abbia insegnato una lezione importante all’azienda. La necessità di concentrarsi più sul successo a lungo termine, puntando a molto più della semplice massimizzazione delle vendite.
La pandemia deve quindi essere letta come un’occasione per ridefinire il successo aziendale, creando valore non solo per l’impresa, ma anche e soprattutto per i clienti, i dipendenti, e non da ultimo per l’ambiente.
La crescita di Ikea in Svizzera: opportunità anche per i dipendenti dell’azienda
La crescita di Ikea in Svizzera ha prodotto risvolti positivi anche per i dipendenti: oltre ad aumentare il salario minimo a 4.000 franchi, l’azienda ha introdotto un bonus di circa una mensilità, aggiuntivo alla tredicesima.
Curiosità: Il legame di Ikea con la Confederazione ha origini lontane. Il fondatore dell’azienda Ingvar Kamprad, ha infatti vissuto in Svizzera per oltre quarant’anni, nel territorio del Canton Vaud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter