Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, il Circo Knie torna in Ticino, con spettacoli a Lugano dal 7 al 16 gennaio
Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, da fine luglio 2021 il Circo Nazionale Svizzero Knie è di nuovo in tournée ed entusiasma il pubblico con il suo spettacolo che vede protagonista Bastian Baker, superstar svizzera.
Dopo il recente successo dello spettacolo natalizio a Lucerna, il gruppo allungherà la tournée fino allo Stadio di Lugano, unica località nel Canton Ticino dove saranno allestite rappresentazioni, con esibizioni dal 7 al 16 gennaio 2022.
Lo spettacolo
Lo spettacolo è ricco di gioia di vivere e passione.
Il pubblico ticinese può aspettarsi uno show entusiasmante di più di due ore accompagnato dalle performances del cantante Bastian Baker.
Tra le tante esibizioni, le acrobazie mozzafiato in moto dei Mad Flying Bikers nel globo di velocità, una sfera di acciaio di 6 metri in cui raggiungono una velocità di 70 chilometri orari con acrobazie e molto gas.
Anche numeri artistici di altissimo livello come quelle dei Gerling, con salti audaci e trucchi incredibili su un cavo di acciao spesso cinque millimetri e posto a un’altezza di undici metri dal suolo, stupiranno il pubblico.
Gli eleganti cavalli della famiglia Knie e il divertentissimo duo comico Full House, che vive in Ticino e non vede l’ora di proporsi al pubblico di casa, completano lo show.
Informazioni, biglietti e orari
Secondo le misure di protezione in vigore, l’ammissione agli spettacoli sarà concessa a visitatori testati, guariti o vaccinati che possono dimostrarlo con un certificato COVID.
I biglietti per gli spettacoli a Lugano sono già disponibili da giovedì 4 novembre 2021 sul sito ufficiale, presso Ticketcorner, alla cassa del circo o in uno dei tanti uffici prevendita come Manor e Coop City.
Orari
Ven 19:30
Sab 17h00 / 20h30
Dom 10h30 / 14h30
Il Circo Knie
Il Circo Knie, al 100% di conduzione familiare, fu fondato da Friedrich Knie nel 1803, ed è da oltre 200 anni una delle più antiche e importanti compagnie circensi d’Europa.
Oltre al circo Knie, l’azienda comprende anche lo zoo per bambini di Knie e l’Himmapan Lodge a Rapperswil.
In particolare, il Circus Knie impiega circa 200 persone e oltre 80 animali durante i suoi tour.
Come Circo Nazionale Svizzero, Knie ha toccato, tra luglio 2021 e gennaio 2022, 10 tra le più grandi città elvetiche, visitando quasi tutte gli angoli della Svizzera e, soprattutto, tutte le regioni linguistiche. Essere presenti in più regioni possibili del Paese è infatti uno dei principi cardine del circo.
Tra i vari sponsor dello spettacolo: Kägi, Raiffeisen e Renault trucks.
Tra i media e partner di biglietteria Blick e Ticketcorner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter