Sponsorizzato

Il ritorno di un’icona senza tempo: ANOMALY EVOLUTION

Redazione

22/06/2023

22/06/2023 - 14:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

CODE41 lancia la seconda edizione di ANOMALY EVOLUTION.Apertura dei preordini: 21 giugno 2023

Il ritorno di un'icona senza tempo: ANOMALY EVOLUTION

Realizzato in collaborazione diretta con i proprietari dei modelli precedenti e con la comunità nel suo insieme, questo modello è la versione definitiva di un modello di punta dell’orologeria partecipativa. A due anni dal successo della prima edizione, ANOMALY EVOLUTION fa il suo ritorno con un colore aggiuntivo, per il piacere degli amanti di questa iconica collezione.
I 300 pezzi dell’edizione numero 2 saranno disponibili per il preordine dal 21 giugno 2023 al 19 luglio 2023.

ANOMALY EVOLUTION 2

Se è vero che mostriamo il nostro vero io durante i periodi di test, allora ANOMALY EVOLUTION incarna l’essenza stessa di CODE41. Dotato di un design tecnico immediatamente riconoscibile, presenta un movimento svizzero di alta qualità, ma è soprattutto la sua storia originale che gli garantisce un posto unico nel catalogo del marchio. Progettato nel bel mezzo di due crisi (una dell’orologeria, una della sanità pubblica), questo orologio dimostra la forza della resilienza di una giovane azienda svizzera che sa trasformare le avversità in opportunità, e i colpi di sfortuna in colpi di genio. Un’impresa resa possibile dall’immancabile supporto della sua community, che partecipa a ogni fase di sviluppo per celebrare, in un connubio perfetto tra i modelli precedenti, il coronamento della collezione ANOMALY. Diamo uno sguardo alla storia di una rinascita miracolosa.

La rinascita di ANOMALY

Nel 2021, mentre la crisi sanitaria continuava a paralizzare il mondo intero, un altro problema complicava ulteriormente la situazione: la crisi del movimento. Ciò colpì con forza la collezione ANOMALY, dato che era ormai molto difficile acquisire i movimenti ETA e Miyota utilizzati nelle ANOMALY 01 e 02. Di fronte a questa svolta degli eventi, che avrebbe segnato la fine di più di un’azienda, CODE41 ha fatto dietrofront. Rifiutando di seppellire il modello che ha cristallizzato la sua visione per il futuro dell’orologeria, senza perdere un colpo il marchio si è buttato nella progettazione di un orologio nuovo di zecca per prendere la fiaccola.

La comunità al timone

Come sempre, la comunità è invitata a decidere sulle caratteristiche del prossimo modello, così come i proprietari di ANOMALY 01 e 02, le cui opinioni e raccomandazioni si sono rivelate molto preziose. Questi sono i membri che selezionano, durante una vasta campagna di sondaggi, le funzioni, i dettagli di design e i materiali utilizzati per la prossima ANOMALY. In questo modo il brand si assicura che i desideri della sua community di appassionati vengano esauditi in tempo reale. Un approccio partecipativo unico nel suo genere all’orologeria che, accanto alla totale trasparenza sulla provenienza e sui costi dei componenti, costituisce il tratto distintivo di CODE41.

ANOMALY potenziata

Dopo il successo della prima edizione - più di 1.000 pezzi venduti e un milione di euro generati in appena poche settimane - a coloro che avevano perso il treno, doveva essere offerta un’altra possibilità per acquisire ANOMALY EVOLUTION . Detto fatto, CODE41 aprirà i preordini per l’Edizione 2 il 21 giugno 2023. Progettato come una combinazione dei suoi predecessori, l’ANOMALY EVOLUTION presenta il design tecnico della versione 01 pur offrendo il movimento svizzero e la data del versione 02. Innanzitutto il movimento è un Sellita SW200-1, nella sua versione Elaboré — o Special —, con una precisione di -7/+7 secondi al giorno. Una garanzia di qualità superiore. In termini di estetica, il fondello trasparente permette di ammirare i dettagli del movimento da una nuova angolazione. Sempre con l’orecchio teso, il team di Losanna ha raccolto anche numerosi suggerimenti dei proprietari dell’ANOMALY: ergonomia ottimizzata e spessore ridotto, migliore leggibilità e tenuta stagna, corona rinforzata, Luminova a doppia resistenza.
Il degno erede di un modello iconico, l’ANOMALY EVOLUTION dà un nuovo slancio, potenziato dallo spirito di CODE41 di superare se stesso. Ma non è tutto! In occasione dell’uscita della seconda edizione, il brand ha voluto aggiungere un nuovo colore alla collezione: ancora una volta la scelta è stata presentata alla community, che ha votato in massa per selezionare la versione arancione tra le tre opzioni proposte.

Tutto quello che devi sapere

Informazioni chiave - ANOMALY EVOLUTION
● Apertura dei preordini: 21 giugno 2023 alle 15:00 (CET)
● Fine dei preordini: 19 luglio 2023
● Prezzo: disponibile al prezzo di 1348 CHF TTC / 1348 € TTC / 1190 GBP TTC /
1170 dollari USA
● Consegna: da marzo/aprile 2024
● Numero di pezzi: 300

Specifiche tecniche

● Materiale della cassa: acciaio inossidabile 316L di alta qualità
● Cristallo: zaffiro davanti e dietro. Trattamento antiriflesso
● Display: ore, minuti, secondi al centro. Data a ore 7
● Visualizzazione notturna: Luminova su lancette e indici
● Tenuta stagna: fino a 100 metri. Testato individualmente sotto una cupola pressurizzata
● Peso:
● 86 grammi / 116 grammi con cinturino in pelle
● Dimensioni:
● Diametro: 41,5 mm
Spessore: 11,2 mm
● Cinturino: larghezza ansa 24 mm / semplice sistema di assemblaggio senza attrezzi
● Movimento: Sellita SW200-1 Elaboré/Special
● Numero di gioielli: 26
● Frequenza: 28.800 vibrazioni all’ora / 4 [Hz]
● Precisione: -7/+7 secondi al giorno
● Riserva di carica: 38 ore (quando non in uso)
● Meccanismo di arresto dei secondi
● Ammortizzatore Incabloc
● Carica: automatica tramite massa oscillante. Avvolgimento bidirezionale
● Test di precisione: messa a punto in 3 posizioni

A proposito di CODE41

La missione di CODE41 è rendere l’arte dell’orologeria accessibile a tutti. Fondata nel 2016
di Claudio D’Amore, oggi CODE41 è la prima community di orologeria meccanica
marchio, con sede a Losanna, Svizzera. Fin dall’inizio, CODE41 ha scommesso
sul coinvolgimento della comunità in ogni fase della creazione dei suoi progetti, garantendo al tempo stesso
totale trasparenza sulla provenienza dei componenti così come sui prezzi del suo orologio e
modelli accessori.

Iscriviti alla newsletter