Al termine della giornata è prevista una tavola rotonda a cui parteciperà, tra gli altri, Matteo Somaini, presidente di Lugano Commodity Trading Association (LCTA).
L’innovazione può rappresentare un importantissimo volano per la promozione di un’economia più sostenibile. Ne sono convinti la Scuola Universitaria Professionale di Zurigo (ZHAW) e Swiss Sustainable Finance (SSF) che, nell’ambito di una serie di convegni organizzati con il sostegno di Innosuisse, quest’anno hanno deciso, per la prima volta, di proporre una conferenza su questi temi anche a Lugano il 23 settembre a partire dalle ore 10.
leggi anche
Casa di proprietà sempre più preogativa di pochi? Intervista a Francis Schwartz, Raiffeisen
Il tema dell’innovazione verrà trattato attraverso due momenti tematici. Infatti, dopo l’intervento di apertura del Prof. Eric Nowak dell’Università della Svizzera italiana, ci si concentrerà dapprima sulle commodities per poi approfondire, dopo la pausa pranzo, il settore degli investimenti finanziari.
leggi anche
Powell: per combattere l’inflazione servono sacrifici di famiglie e imprese. Borse mondiali in rosso
Interverranno, in qualità di relatori, esperti sia ticinesi sia provenienti dalla Svizzera tedesca e dalla
Svizzera francese. Al termine della giornata è prevista una tavola rotonda a cui parteciperà, tra gli altri, Matteo Somaini, presidente di Lugano Commodity Trading Association (LCTA).
La conferenza, che si svolgerà in lingua inglese, avrà luogo presso la prestigiosa cornice del LAC di Lugano. I soci di SSF e LCTA potranno usufruire di una quota di partecipazione agevolata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter