Karin Taheny nominata Chief Digital Technology Office di Switzerland Global Enterprise

Redazione

01/07/2022

01/07/2022 - 08:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il 1° luglio Karin Taheny entrerà a far parte del management di Switzerland Global Enterprise (S-GE) come Chief Digital + Technology Officer. Con l’ex membro del consiglio di S-GE, l’organizzazione sta rafforzando il tema della digitalizzazione a livello dirigenziale.

Karin Taheny nominata Chief Digital Technology Office di Switzerland Global Enterprise

Karin Taheny è il nuovo Chief Digital + Technology Officer di S-GE.
Karin Taheny è stata membro del Consiglio di amministrazione di S-GE dal 2018 al 2022. Nel suo nuovo ruolo di Chief Digital + Technology Officer, ora giocherà anche un ruolo chiave nel portare avanti la trasformazione digitale nella promozione delle esportazioni e nella promozione della posizione a livello operativo. "Vogliamo tenere conto dei rapidi sviluppi del settore digitale e abbiamo deciso di unire tutte le attività relative a questo tema nella nuova area Digital + Technology", afferma Simone Wyss Fedele, CEO di S-GE. "Siamo convinti che Karin Taheny, con la sua personalità di leadership e la sua esperienza nel business digitale e internazionale, nonché la sua esperienza professionale globale, sia la persona ideale per questa posizione e siamo lieti di accoglierla nel consiglio di amministrazione".

Il curriculum

Dopo aver completato il suo master in Business Administration presso l’Università di Zurigo e Limerick (Irlanda), Karin Taheny ha lavorato in diverse aziende in tutto il mondo per supportare i clienti nell’implementazione di strategie digitali. Tra le altre cose, ha lavorato per Google a San Francisco. Dal 2015 è a capo del dipartimento Operations and Finance presso DEPT® Svizzera (ex Yourposition AG e Hinderling Volkart AG) a Zurigo ed è stata membro del consiglio di amministrazione.

Iscriviti alla newsletter