La compagnia aerea tedesca costretta ad annullare numerosi voli negli aeroporti di Monaco e Francoforte. La causa è uno sciopero proclamato dal personale aeroportuale di terra.
Nella giornata di oggi, la compagnia aerea Lufthansa ha comunicato che è stata costretta a cancellare più di 1000 voli dagli aeroporti di Francoforte e Monaco a causa dello sciopero del personale di terra proclamato dal sindacato Verdi.
Rischio di voli cancellati sempre più alto
Prosegue il tilt del traffico aereo di questo periodo con l’ennesimo sciopero da parte del personale. Uno stato di emergenza delle compagnie aeree che hanno portato i viaggiatori a vivere continui disagi.
678 voli a Francoforte e 345 a Monaco di Baviera sono stati cancellati oggi, con circa 134.000 passeggeri costretti a rivedere i propri piani per le ferie e per i viaggi.
Ennesimo sciopero del personale aeroportuale
Gli scioperi del settore aereo sono ormai quasi all’ordine del giorno. Questa è la volta del sindacato Verdi, che ha indetto una protesta iniziata alle 3.45 della notte appena passata fino alle 6.00 di domani mattina. Il motivo delle proteste sarebbe la richiesta dell’aumento degli stipendi del personale del 9,5%, a partire da un minimo di 350 euro.
Disagi anche sui voli Swiss
In questo contesto di voli Lufthansa cancellati, anche la controllata compagnia aerea svizzera Swiss ha subito disagi e cancellazioni: finora ammonta a 12 il numero di voli cancellati, con oltre 1000 passeggeri costretti a rimanere a terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter