Tutto pronto in Engadina, nel Cantone dei Grigioni, per l’avvio della stagione invernale.
Ormai è ufficiale: sabato 25 novembre le piste del Corvatsch apriranno al pubblico, segnando l’inizio della stagione dello sci.
Corvatsch impianti aperti
Per il primo fine settimana di apertura, saranno a disposizione la pista dalla stazione a monte del Corvatsch alla seggiovia Mandra. Gli impianti attivi sono quelli della Funivia Surlej, il Murtèl – Corvatsch, la Seggiovia quadriposto Mandra e l’Alp Surlej seggiovia quadriposto.
Corvatsch piste aperte
Ecco nell’ordine su quali piste sarà garantita la possibilità di sciare. La Standard, 1a Dürrenast, 6 Mandra, 10a Chastelets, 10b Chastelets sotto il Corvatsch Park (Pro Line). Attenzione: i responsabili degli impianti avvertono che la pista che scende a valle per ora resterà chiusa.
Lo sci a quota 3000
Lo sci dell’Engadina è amato da moltissimi appassionati. Corvatsch offre a pieno regime 120 chilometri di piste. In cima alla montagna a “due passi dal cielo” si trova il Ristorante 3303.
Coppa del mondo di sci a St. Moritz
St. Moritz è stata scelta come tappa dell’edizione in corso dell’Audi FIS Ski World Cup. Nella sua storia St. Moritz ha ospitato ben due volte i Giochi Olimpici Invernali, nel 1928 e nel 1948, e i Campionati del Mondo di Sci Alpino per ben cinque volte, nel 1934, 1948, 1974, 2003 e 2017.
Ogni anno sulla montagna dello sci del jet set Corviglia si svolge l’Audi FIS Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Le gare sono diventate un appuntamento classico nel calendario agonistico femminile e si svolgeranno quest’anno dal 16 al 18 dicembre 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter