In collaborazione con MoneyPark e PriceHubble, Credit Suisse lancia il «Cockpit immobili» per i clienti, una soluzione digitale che offre in tempo reale informazioni sulla valutazione degli immobili.
In collaborazione con MoneyPark e PriceHubble, Cedit Suisse ha inserito due nuovi servizi digitali nel suo Cockpit immobili: le informazioni sulla valutazione di immobili e la possibilità di venderli.
leggi anche
Mercato immobiliare prezzi ancora in crescita. In Ticino 1.544 compravendite nel secondo trimestre
Introdotto a luglio 2022, il Cockpit immobili può essere usato gratuitamente da tutti i clienti privati residenti in Svizzera tramite l’online banking e l’app mobile CSX. I clienti possono calcolare il valore attuale della loro abitazione di proprietà, ottenere informazioni importanti sul quartiere (ad es. livello di rumorosità), vedere i progetti di costruzione nelle vicinanze, tenere d’occhio la loro ipoteca e visualizzare la domanda di mercato del loro immobile in tempo reale.
Inserendo solo alcuni dati possono verificare quali effetti avrebbe una ristrutturazione sul valore dell’immobile. Si tratta di un passo importante sulla strada che conduce a un ecosistema self-service digitale, che allo stesso tempo consente di realizzare un modello di consulenza olistico ottimizzato.
I clienti che cercano immobili di una certa dimensione, che desiderano trasferirsi in un appartamento in città o che stanno pensando di andare a vivere all’estero possono individuare subito dei potenziali acquirenti qualificati, avviare la vendita in forma digitale, usufruire dei servizi di consulenza personalizzati di Credit Suisse e avvalersi degli intermediari end-to-end professionali di MoneyPark AG.
Roger Suter, responsabile Private Banking Switzerland presso Credit Suisse, ha spiegato : «La panoramica consolidata nel Cockpit immobili fornisce ai clienti piena trasparenza, controllo e informazioni per valutare la loro situazione immobiliare. Inoltre, consente di ricevere una consulenza patrimoniale completa e personalizzata in base alle loro esigenze».
leggi anche
Casa di proprietà sempre più preogativa di pochi? Intervista a Francis Schwartz, Raiffeisen
Nei prossimi mesi verranno introdotte ulteriori funzionalità allo scopo di ampliare la nostra piattaforma immobiliare digitale. La priorità sarà quella di permettere ai clienti di cercare nuovi immobili, valutarne l’accessibilità economica e verificare le opzioni finanziarie disponibili nelle fasi di transizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter