Prodotti strutturati: Raiffeisen prolunga la cooperazione con Leonteq. Roger Reist: "Alleanza di successo"

Redazione

2 Febbraio 2022 - 10:25

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Raiffeisen Svizzera punta a emettere autonomamente una parte dei propri prodotti strutturati già a partire dal secondo semestre del 2022.

Prodotti strutturati: Raiffeisen prolunga la cooperazione con Leonteq. Roger Reist: "Alleanza di successo"

La collaborazione tra Raiffeisen Svizzera e Leonteq nel settore dei prodotti strutturati sarà prolungata di quattro anni, fino al 2030.
Ne dà notizia l’istituto bancario aggiungendo che specifica come questa decisione, si inserisca nel piano di rafforzamento strategico delle attività di previdenza e d’investimento, complice anche una previsione positiva relativa all’andamento del PIL per il 2022.
Raiffeisen Svizzera infatti, intende arrivare a emettere autonomamente una parte dei propri prodotti strutturati già a partire dal secondo semestre del 2022.

Prodotti strutturati: cosa sono

Per prodotti strutturati si intendono tutti quegli strumenti finanziari e di investimento il cui profilo rischio-rendimento è dato dalla combinazione delle caratteristiche di prodotti elementari, nella maggior parte dei casi un’obbligazione con o senza cedola, e uno o più strumenti derivati.

Verifica tecnologica

La cooperazione tra Raiffeisen Svizzera e Leonteq è attiva dal 2013. Il prolungamento della cooperazione è comunque subordinata al buon esito dell’integrazione tecnologica della piattaforma di servizi di Leonteq, entro il primo trimestre 2023.

Il commento

Roger Reist, Responsabile Clientela aziendale, Treasury & Markets di Raiffeisen Svizzera e Membro della Direzione di Raiffeisen Svizzera, ha commentato: «Siamo lieti che questa collaborazione comprovata e di successo per entrambe le parti possa proseguire. Ampliando le nostre capacità relative ai prodotti creiamo nuove possibilità che ci permettono di coprire meglio le esigenze della nostra clientela nel settore degli investimenti.»

Iscriviti alla newsletter