Saverio Russo, CMO di Hermargroup e mentor per le imprese in fase di start-up, demolisce i più classici dei "falsi miti" che circolano in questo settore.
Alzi la mano chi pensa che avviare una start-up significhi realizzare enormi guadagni in poco tempo, lavorare quando se ne ha voglia e occuparsi soltanto di cose interessanti.
Ebbene sì: quanti falsi miti circolano ancora sul mondo delle imprese nate da un’idea originale, alla ricerca di un proprio business model che sia replicabile e scalabile, oltre che sostenibile.
Complici la stampa e certi ideali ormai superati, sono ancora in molti coloro che credono che avviare un progetti imprenditoriale - specialmente se dotato di una buona componente innovativa - significhi ottenere automaticamente successo, fama e ricchezza.
A demolire queste credenze e fare quindi un po’ di chiarezza ci ha pensato Saverio Russo - Chief marketing Officer di Hermargroup e mentor -, che inagura con questo video la rubrica Startup Pills, dedicata a fornire spunti interessanti a quanti stano pensando di avviare una propria iniziativa imprenditoriale.
Il video è stato realizzato nello spazio cooworking di The Hub Manno.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter