Grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione, si può pagare con carta di credito in qualsiasi chat con la possibilità di lasciare anche la mancia.
Telegram, popolare piattaforma di messaggistica e rivale numero uno di Whatsapp, ha incrementato il sistema di pagamento, già attivo dal 2017, creando il Payments 2.0 per tutte le chat.
Negli ultimi tempi, dopo il boom di utenti nuovi registrati in parte grazie alla polemica sulle nuove condizioni di Whatsapp, Telegram ha apportato numerosi aggiornamenti della sua applicazione, aprendo anche le chat vocali, in parte per intercettare il nuovo bisogno di parlare, ascoltare e condividere creato da ClubHouse.
Come funziona il Payments 2.0?
I bot di pagamento consentono agli utenti di pagare in modo sicuro beni e servizi senza mai uscire dall’applicazione, si può ordinare una pizza o pagare un taxi, spiega nel suo blog la società. Gli utenti possono fare acquisti sia dalla versione desktop sia dall’app del telefono e i commercianti possono accettare i pagamenti con carta di credito affidandosi a 8 fornitori di servizi di pagamento – si legge sul Blog di Telegram – Stripe, YooMoney, Sberbank, Tranzzo, Payme, CLICK, LiqPay, ECOMMPAY. Gli utenti possono sempre lasciare una mancia ogni volta che fanno un acquisto.
Il sistema di pagamento è sicuro?
L’azienda precisa subito che i dati e le informazioni delle carte rimangono private tra l’utente e il fornitore del servizio di pagamento; i dati sulla spedizione invece vengono condivisi con l’e-commerce su cui si è fatto l’acquisto. Telegram garantisce però di non memorizzare i dati dei pagamenti e delle transazioni e di non ricevere commissioni sugli acquisti.
Per tutti gli appassionati Telegram ha creato un canale di prova, così da provare come funziona senza spendere un centesimo perché i beni e servizi sono immaginari .
Le altre novità dell’aggiornamento di Telegram
Come abbiamo visto anche dagli ultimi aggiornamenti Telegram sta implementando le funzionalità legate alle Chat Vocali, per fare concorrenza a ClubHouse. Adesso con il nuovo aggiornamento le Chat vocali si possono programmare: “Questo permette ai membri della community di avere il tempo di farlo sapere ai loro amici e di preparare i popcorn”, si legge sempre nell’articolo diffuso da Telegram.
Infine Telegram lancia, finalmente, due nuove versioni desktop – la prima e unica fino ad ora era stata lanciata nel 2014 – Telegram Web K e Telegram Web Z. Le nuove versioni web permettono di accedere nello stesso momento alle tue chat su qualsiasi dispositivo. Anche per questo è possibile un test disponibile sul sito. Prova le due versioni e scegli la tua preferita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter