Straordinaria rassegna dei modelli d’epoca per le vetture più prestigiose del mondo.
Un successo di pubblico e di partecipanti. Si chiude così l’edizione 2023 di The I.C.E. St. Moritz, andata in scena domenica sul lago ghiacciato dell’Engadina nel Cantone dei Grigioni. Auto da sogno hanno sfilato sulla superficie bianca, dando vita ad una due giorni suggestiva che ha visto un record di oltre 11.000 partecipanti tra piloti, collezionisti, appassionati, pubblico e media provenienti da tutto il mondo.
Auditorium glamour
In passerella 48 tra le migliori auto d’epoca e da corsa, vere e proprie stelle che hanno fatto la storia dell’automobile, riunite in un contesto unico. La giuria composta da esperti e personalità di spicco ha valutato la storia, l’originalità, l’autenticità e le condizioni delle vetture, interagendo con i singoli proprietari.
Ecco i vincitori di ogni singola categoria:
Open Wheels
Maserati 420M/58 “Eldorado” del 1958: un momento in cui il motorsport cercava di unire le tendenze europee e statunitensi, e il primo esempio di sponsorizzazione commerciale.
Barchettas on the Lake
Ferrari 500 Mondial Series II del 1955: il trionfo della conversazione contro il restauro.
Le Mans 100
Ferrari 250 Testarossa “Lucybelle” del 1958: uno dei più bei design di auto da corsa di sempre.
Concept Cars & One Off
Lancia Strato’s HF Zero del 1970: un concetto che ha cambiato il design delle macchine per molti anni. A questo modello è andato anche il premio “Best in Show” del Concorso d’Eleganza di St. Moritz.
Queens on Wheels
Bentley S1 Continental Drophead Coupé del 1958 : una vera “Queen” d’eleganza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter