Thomas Müller è il nuovo presidente di Raiffeisen

Redazione

9 Dicembre 2021 - 13:38

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’Assemblea generale straordinaria ha anche eletto Sandra Lathion nuovo membro del comitato.

Thomas Müller è il nuovo presidente di Raiffeisen

Il CdA di Raiffeisen Svizzera ha un nuovo Presidente: i rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno eletto Thomas Müller, già Membro del comitato dal 2018.

L’Assemblea generale si è riunita virtualmente ieri (8 dicembre) e ha eletto il nuovo Presidente con una maggioranza del 76% dei voti complessivi. E’ stato anche nominato il nuovo membro del comitato Sandra Lathion, con oltre il 94% dei voti. La votazione si è svolta per mezzo di una piattaforma elettronica e i risultati hanno avuto effetto immediato.

Terzo Gruppo bancario della Confederazione

Raiffeisen è la terza forza del mercato bancario svizzero e la banca retail leader nel Paese. Il Gruppo, attivo in Svizzera con 823 sedi, vanta oggi circa 1.95 milioni di soci e 3.6 milioni di clienti.
Le 219 Banche Raiffeisen sono giuridicamente indipendenti e organizzate in forma cooperativa, facenti capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, che dirige strategicamente l’intero Gruppo.

Le dichiarazioni di Müller

Con riferimento alla sua elezione, il neo-presidente ha dichiarato: "Sono lieto di continuare a lavorare in stretta collaborazione con il Consiglio di amministrazione e con la Direzione di Raiffeisen Svizzera nonché con le Banche Raiffeisen, per proseguire lo sviluppo del nostro Gruppo cooperativo. Raiffeisen dispone di un’eccellente base, è ben posizionata a livello operativo e ha posto le basi per il futuro".

Aggiornamento all’Assemblea generale del 2022

Thomas A. Müller e Sandra Lathion entrano in carica nel mandato in corso e sono eletti fino all’Assemblea generale 2022. Dopo le dimissioni di Guy Lachappelle, a presiedere il CdA ad interim era Il Prof. Dott. Pascal Gantenbein, che assume da ieri la carica di Vicepresidente.

Il Consiglio di amministrazione ha ringraziato Pascal Gantenbein per il grande impegno con cui ha guidato il comitato durante la fase interinale.

Iscriviti alla newsletter