A luglio sono stati registrati complessivamente un totale di 23.058 movimenti di volo.
Continua a crescere il numero di decolli e atterraggi all’aeroporto di Zurigo, rispetto alla scorsa estate. Nonostante ciò, è di circa l’8% inferiore al livello pre-coronavirus.
A luglio sono stati registrati complessivamente un totale di 23.058 movimenti di volo, il 4,9% in più rispetto a giugno, secondo un’analisi dei dati dell’agenzia di stampa AWP. Soprattutto grazie alle partenze e agli arrivi dettati dal periodo estivo. Su base annua, il numero dei movimenti è cresciuto del 10,1%. Insomma, rispetto al periodo tra gennaio e luglio 2022, sono stati maggiori di un quinto. Mentre, rispetto al periodo precedente la pandemia, il divario è di quasi il 13%.
leggi anche
Viaggi all’estero e rischi per la salute: il Touring Club attiva una linea diretta per i turisti
Ulteriori dati il 14 agosto
I dati sui movimenti di volo all’aeroporto di Zurigo si basano su statistiche aggiornate quotidianamente, in cui tutti i voli sono registrati secondo le regole del volo strumentale. Sono considerati, oltre ai voli di linea, i voli merci, commerciali e privati. Il numero di movimenti di volo non dice nulla sulle dimensioni degli aeromobili gestiti e sul loro utilizzo.
Per sapere oggettivamente quanti passeggeri sono passati dall’aeroporto di Zurigo nel mese di luglio, bisognerà attendere il 14 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter