La città di Mendrisio si prepara a celebrare la Festa nazionale del 1° agosto. Per quest’anno previsti tre giorni di festeggiamenti tra eventi, musica, intrattenimento e cibo. Norman Gobbi sarà l’oratore.
Così come ogni anno, il centro di Mendrisio si prepara a essere una delle piazze più calde per celebrare la nascita della Confederazione. Il municipio invita tutti a partecipare ai festeggiamenti che si terranno al Parco di San Giovanni, al Museo d’arte. Le condizioni meteo non influiranno sull’organizzazione degli eventi.
Tradizione e novità
Le celebrazioni di quest’anno saranno guidate da ciò che ha reso tanto speciale e sentita la ricorrenza in città nelle scorse edizioni: non mancherà infatti la Civica filarmonica di Mendrisio con il consueto concerto, così come l’apprezzata cucina della società benefica Risotto Urano a deliziare i palati degli ospiti. Tuttavia, per quest’occasione si è pensato più in grande, con l’organizzazione dei festeggiamenti suddivisa in tre giornate, che culminerà il 1° agosto.
Un programma ricco e variegato
Sabato 30 luglio dalle 20, sarà di scena il DJ set di Maxi B e l’intrattenimento dei Mistun da Mendriis, mentre ci si sazierà grazie ai panini caldi della buvette. Domenica dalle 19 sarà invece il turno della Country Night, dove si potranno anche gustare polletto e patatine country.
Lunedì l’orazione di Norman Gobbi
Il gran finale della celebrazione sarà ovviamente lunedì, dove ci si darà appuntamento alle 19. Il clue della serata sarà l’orazione commemorativa delle 20.45, tenuta quest’anno dal Consigliere di Stato Norman Gobbi in persona. A seguire il tradizionale concerto della filarmonica e successivamente musica e balli insieme alla Saverio Masolini band. È raccomandata la prenotazione per le cene (tel. 079 7766359).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter