La società ALD Automotive ha annunciato l’acquisizione di LeasePlan, un’azienda globale azienda leader nella gestione della flotta e della mobilità.
Con questa operazione prende vita una nuova realtà, leader globale nel settore mobilità sostenibile, con una flotta totale gestita di 3.3 milioni di veicoli e 15.700 dipendenti in tutto il mondo.
L’ufficialità dell’operazione è arrivata il 22 marzo. ALD Automotive ha completato con successo l’acquisizione del 100% di LeasePlan per un corrispettivo complessivo di 4,8 miliardi di euro, pagati attraverso una combinazione di contanti e azioni ALD. Con l’acquisizione di LeasePlan, ALD diventa una Financial Holding Company.
A seguito della acquisizione, ALD Automotive e LeasePlan Switzerland avvieranno il processo di integrazione in un’unica società, previa approvazione normativa.
A guidare lo sviluppo strategico dell’entità combinata in Svizzera, sarà Tim Albertsen, amministratore delegato di ALD Automotive | LeasePlan.
Niklas Zetterlund, precedentemente amministratore delegato di LeasePlan Svizzera, è stato nominato amministratore delegato nazionale.
Martin Kössler, precedentemente General Manager di ALD Automotive in Austria e Svizzera e Regional Director Central Europe, è stato nominato Group Regional Director.
Questo il commento di Zetterlund sul suo nuovo incarico: "Sono molto lieto di lavorare come Country Managing Director di ALD Automotive LeasePlan. La fusione ci consente di trasformare il settore e allo stesso tempo siamo nella posizione ideale per fornire servizi, soluzioni e vantaggi ancora migliori per l’offerta dei nostri clienti".
Nato in Svezia nel 1985, Zetterlund è amministratore delegato di LeasePlan Svizzera dal 2022. Esperto di mobilità e digitalizzazione, vanta molti anni di esperienza manageriale presso LeasePlan, anche come direttore delle operazioni presso LeasePlan Sweden.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter