La storia di Bruno Kernen: da campione della nazionale di sci, a AD di Anavon Ski

Redazione

20/07/2022

20/07/2022 - 12:14

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nei Grigioni, Anavon produce sci di alta qualità dal 2018, realizzati interamente in Svizzera.

La storia di Bruno Kernen: da campione della nazionale di sci, a AD di Anavon Ski

In molti ricordano Bruno Kernen, quando con la divisa della nazionale svizzera di sci scendeva a tutta velocità le piste della libera nelle principali stazioni mondiali.
Oggi, Kernen - appesa al chiodo la tuta di discesista - ha deciso di vestire i panni di amministratore delegato dello sci Anavon.
Conclusa con successo la campagna di crowd-investing, il brand grigione Anavon Ski AG a Disentis si appesta a vivere una fase di lancio.

Una carriera di successo

Nel corso della sua carriera, Bruno Kernen ha vinto tante gare: la discesa del Lauberhorn (2003), è stato campione del mondo di discesa libera (1997) e vice campione del mondo di combinata (1997). Ha vinto medaglie ai Giochi Olimpici Invernali di Torino (2006, discesa libera) ai Mondiali del 2003 (bronzo, discesa libera, St. Moritz) e 2007 (bronzo, superG, are). Successi che hanno fatto di Bruno Kernen, una leggenda dello sci mondiale.

Ritorno alle origini

Nei panni di amministratore delegato di Anavon Ski AG, Bruno Kernen torna alle origini e al mondo dello sci. La sua esperienza sarà messa a disposizione nelle attività di vendita e di gestione. Anavon produce sci di alta qualità dal 2018, realizzati interamente in Svizzera, secondo il principio giapponese Kaizen, ossia del cambiamento (kai) e del miglioramento (zen).
Nel 2022 il produttore di sci grigionese si è assicurato la licenza mondiale per il rinomato marchio "Bogner".

Prodotti a mille colori

La gamma di prodotti comprende quattro modelli, realizzati con materiali pregiati come legno di frassino svizzero, assemblati attraverso un’attenta lavorazione artigianale. Gli sci Anavon sono disponibili in 20 colori base e in un’infinità di combinazioni, consentendo alti livelli di personalizzazione.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti alla newsletter