E’ la prima azienda al mondo a raggiungere questo traguardo. Solo tre anni fa, Apple fu la prima azienda a superare i 1.000 miliardi di capitalizzazione. Nel 2020 aveva toccato quasi quota 2.000 miliardi.
Apple è la prima azienda al mondo a superare i 3.000 miliardi di capitalizzazione, cioè il valore di tutte le azioni esistenti e i guadagni in base alle vendite di queste. Una crescita da record, che potrebbe essere l’anticipazione di un ulteriore superamento del livello appena toccato. Secondo alcuni analisi - infatti - non è escluso che entro la fine dell’anno appena iniziato, la presentazione di nuovi prodotti spinga il titolo a quota 4.000 miliardi di capitalizzazione
Azioni Apple
In questo momento le azioni di Apple oscillano fra i 175 e i 182 dollari.
Fa pensare oggi come dalla presentazione del primo iPhone, nel gennaio 2007, le azioni Apple siano aumentate di circa il 5800%. Solo tre anni fa, Apple fu la prima azienda a superare i 1.000 miliardi di capitalizzazione. Nel 2020 aveva toccato quasi quota 2.000 miliardi e durante il 2021, con una crescita e un guadagno inferiore rispetto all’anno precedente, è riuscita comunque a portarsi a casa una cifra, letteralmente, da record.
Le ragioni del successo
Non è escluso che a premiare il risultato raggiunto da Apple sia stata anche la pandemia, che ha convinto molti investitori a scommettere sugli strumenti tecnologici per limitare i vincoli imposti dalla distanza dal coronavirus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter