La fiera annuale che si svolge a Milano apre i battenti il primo weekend di dicembre. Ecco tutte le informazioni sull’evento.
Artigiano in Fiera è l’evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti, e dove i visitatori possono entrare in contatto con la cultura e il fascino dell’artigianato. L’evento è il luogo ideale per gli artigiani di tutto il mondo dove possono presentare i prodotti, raccontare la loro storia e mostrare il loro lavoro, promuovendo la cultura e la tipicità del territorio di origine.
Col tempo Artigiano in Fiera a Milano è diventato il più grande evento al mondo del suo genere. Si svolge allo stesso tempo nella forma fisica e in quella digitale, con una community di un milione di membri che nell’ultimo anno si sono registrati sulla piattaforma digitale per mantenere un rapporto costante con gli artigiani.
Cosa c’è all’Artigiano in Fiera
La Fiera mette in mostra numerosissimi stand, volti a promuovere quattro capisaldi su cui si basa l’evento:
- Artigianato: prodotti autentici, originali e di qualità
- Enogastronomia: prodotti tipici del territorio
- Turismo: azioni di marketing territoriale
- Cultura: porta in scena eventi, danze e musiche
Luogo, orari e quanto costa
L’evento si svolge negli spazi di FieraMilano a Rho-Pero. Le porte saranno aperte al pubblico da sabato 3 dicembre a domenica 11 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 22.30. L’ingresso, come in tutte le precedenti edizioni, è gratuito per tutti, previa registrazione.
Se si intende partecipare come stand, occorre visitare il sito ufficiale di Artigiano in Fiera per consultare le condizioni e i costi di partecipazione.
leggi anche
Come arrivare a Lugano da Milano? Tutti gli itinerari in auto e le tratte dei mezzi pubblici
Come raggiungere l’evento
In auto, arrivando dalla Svizzera, dall’Autostrada A9 direzione Milano, alla barriera bisogna seguire per A4 Venezia, per poi prendere l’uscita FieraMilano. La stessa indicazione vale per chi arriva dall’A8, che confluisce sulla A4. L’evento è raggiungibile anche dalla Tangenziale Ovest direzione nord, all’uscita FieraMilano e dalla Strada Statale 33 del Sempione, dove superato Pero, occorre seguire le indicazioni FieraMilano.
Qui è presente un ampio parcheggio a pagamento per le autovetture.
In treno è altrettanto semplice raggiungere la fiera, vista l’ampia rete ferroviaria che passa per la zona. Per la stazione Rho-FieraMilano passano tutti i treni regionali delle Linee Milano-Domodossola, Milano-Varese, Milano-Arona e Milano-Luino, oltre alle seguenti linee del Passante ferroviario: Linea S5 Treviglio-Varese, Linea S6 Treviglio-Novara, Linea S11 Chiasso-Como-Rho che nel periodo della Fiera viene potenziata nel weekend e nei festivi. Il modo più rapido per arrivare in treno dalla Svizzera è raggiungere Chiasso per poi prendere la linea del Passante S11.
Un’alternativa molto comoda, una volta raggiunta Milano, è sicuramente la metropolitana: la fermata di Rho-Fiera si trova sulla linea rossa M1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter