Il Concorso d’Eleganza Città di Lugano per Auto d’epoca, organizzato dal Lions Club Monteceneri, è un appuntamento internazionale tra i principali dedicati ai veicoli d’epoca.
Se il mercato delle auto, segnato da varie difficoltà durante la pandemia, ha iniziato a riprendersi a inizio anno, quello delle vetture d’epoca non ha mai conosciuto crisi. E il prossimo 30 aprile sarà proprio un sabato luganese all’insegna della passione per i motori e le auto d’epoca.
Infatti, la zona pedonale del centro città ritroverà Lugano Elegance, il Concorso d’Eleganza Città di Lugano, un appuntamento internazionale tra i principali dedicati ai veicoli d’epoca.
Nato da un’idea del Lions Club Monteceneri, promotore del Charity di regolarità Lions in Classic, Lugano Elegance ospiterà una cinquantina di auto d’epoca di collezionisti ticinesi e d’oltralpe. Le vetture si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo di Best of Show creato in esclusiva da Marco Pagot, il famoso disegnatore dei personaggi Calimero e Draghetto Grisù degli omonimi cartoni animati.
Il programma
Venerdì 29 aprile si aprirà ufficialmente la 2° edizione del Concorso con un vernissage organizzato da La Imago Art Gallery, in occasione dell’apertura della mostra dell’artista Enrico Ghinato.
L’evento proseguirà sabato 30 aprile alle 10.00, con la presentazione e il parcheggio delle auto in Piazza della Riforma e Via Nassa.
Dalle 11.00 alle 16.00 ci sarà, oltre a quella delle auto, anche un’esposizione di motoscafi d’epoca e una mostra a tema presso la Imago Art Gallery.
Inoltre, dalle 12.30 alle 15, il pranzo e l’aperitivo per i partecipanti nella corte del Municipio, che culminerà con l’annuncio Best of Show e dei vincitori di categoria.
Infine, la giornata si concluderà alle ore 19:00 con una cena di beneficienza, la premiazione delle vetture vincitrici e l’asta automobilia e di preziosi a cura di una prestigiosa casa d’aste.
Iscrizione e informazioni
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo e saranno valutate da una commissione di esperti in base alla rilevanza storica.
Tuttavia, a tutti coloro che vorranno assistere al Concorso d’Eleganza Città di Lugano arrivando a bordo della propria vettura d’epoca, sarà offerta - in base alla disponibilità - l’esclusiva occasione di esporre l’auto a pochi passi dalla location del concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter