La Ceo Mariateresa Vacalli ha deciso di lasciare il ruolo per assumere una nuova sfida professionale. Lascerà la Banca Cler e il gruppo Bkb al più tardi il prossimo 3 maggio.
Aria di cambiamenti a Banca Cler, che nel 2021 aveva aumentato il risultato d’esercizio del 15,4% a 79,5 mio. di CHF, mantenendo il suo trend positivo.
Infatti, dopo quasi 3 anni ai vertici della Banca, la Ceo Mariateresa Vacalli ha deciso di lasciare il ruolo per assumere una nuova sfida professionale. La Posta Svizzera l’ha infatti nominata quale membro del Consiglio di amministrazione e lascerà la Banca Cler e il gruppo Bkb, di cui era membro consultivo della Direzione, al più tardi il prossimo 3 maggio.
Il Consiglio di amministrazione della Banca Cler si dichiara dispiaciuto per questa scelta, ma augura a Mariateresa Vacalli, classe 1971 e ingegnere in gestione aziendale, tante soddisfazioni per il suo futuro. "Mariateresa Vacalli ha assunto la direzione della Banca Cler il 1° settembre 2019, contribuendo in maniera determinante all’ottimo andamento dell’istituto negli ultimi anni", si legge in una nota della banca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter