Succederà ad Alexander Muhm a partire dal 1° settembre.
Continuano i cambiamenti ai vertici del gruppo FFS. A partire dal 1° settembre, Beatrice Bichsel assumerà la direzione di FFS Immobili, entrando così a far parte della direzione del gruppo FFS. Bichsel succede ad Alexander Muhm, che da fine giugno 2023 è responsabile del segmento Traffico merci delle FFS.
«Beatrice è una figura dirigenziale dinamica, impegnata e competente nell’ambito della pianificazione interna delle successioni. Beatrice conosce bene le FFS, il settore immobiliare e le nostre sfide attuali», ha dichiarato il ceo FFS Vincent Ducrot.
Chi è Beatrice Bichsel?
Beatrice Bichsel lavora da 12 anni a FFS Immobili, periodo durante il quale ha svolto diverse funzioni, permettendole di cimentarsi in diversi aspetti dell’attività. Da giugno 2020, in qualità di membro della direzione della Divisione, guida l’unità Facility Management, e dal trasferimento di Alexander Muhm alla direzione del segmento Traffico merci dirige ad interim FFS Immobili. In qualità di responsabile Facility Management ha conferito a questa unità un nuovo orientamento strategico, standardizzando le prestazioni a livello svizzero e sviluppando processi aziendali e l’organizzazione.
Beatrice Bichsel ha conseguito un Bachelor e un Master of Law all’Università di Berna ed è stata ammessa all’albo degli avvocati del Cantone di Berna nel 2008. In seguito ha assolto un Executive MBA all’Università di San Gallo. Ha 41 anni e vive a Gümligen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter