Best Rectruiters 2023, Banca Migros arriva al 4° posto

Chiara De Carli

14/06/2023

14/06/2023 - 09:37

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Rispetto al 2022, ha guadagnato cinque posizioni.

Best Rectruiters 2023, Banca Migros arriva al 4° posto

Banca Migros si conferma tra i migliori recruiter della Svizzera. A comunicarlo questa mattina lo stesso istituto con una nota stampa da cui si evince che nella classifica dei «Best Recruiters» del 2023 ha raggiunto il 4° posto, collocandosi ancora una volta tra le aziende più efficienti nel campo del Paese.

«La Banca Migros è in movimento. Stiamo ampliando i nostri servizi di consulenza nelle filiali e in ambito digitale, creando nuovi ed entusiasmanti profili professionali, per i quali stiamo cercando i migliori talenti. Sono molto soddisfatto di questa performance di alto livello del nostro team HR. Ogni colloquio trasmette la nostra cultura e offre una visione dei nostri valori. Il premio è un ulteriore incentivo a lavorare a stretto contatto con i collaboratori fin dall’inizio e a creare un ambiente di lavoro stimolante in cui le persone si sentano a proprio agio e possano svilupparsi. Lo studio è per noi uno strumento importante per imparare e migliorare continuamente la nostra esperienza con i candidati», Manuel Kunzelmann, ceo di Banca Migros.

Banca Migros tra i migliori recruiter svizzeri

Insomma, Banca Migros ha portato a casa anche per quest’anno una valutazione top per la qualità del recruiting e l’employer branding. Avanzando di 5 posizioni, nel 2022 si era piazzata nona. Al centro dell’indagine di valutazione, il «candidate journey»: vengono esaminati i processi di reclutamento, il sito web dedicato alle carriere, le presenze sui social media e gli annunci di lavoro. 

Best Recruiters che cos’è?

Ogni anno, l’editore internazionale Career analizza la qualità del marketing delle risorse umane e del reclutamento dei 1000 maggiori datori di lavoro in Svizzera, Liechtenstein, Germania e Austria. L’indagine «Best Recruiters» è il più grande studio scientifico sulla selezione del personale nel mondo di lingua tedesca, basato su circa 290 criteri.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti alla newsletter