Con Finissimo Ultra, disponibile in un’edizione limitata di soli 10 pezzi. Bulgari riafferma la sua leadership di innovatore nelle mescole hard luxury.
L’Octo Finissimo Ultra è più di un orologio da indossare al polso; è un ecosistema globale che apre nuovi mondi. Il codice QR inciso sulla ruota a cricchetto della canna è la porta di accesso a un viaggio di scoperta in cui ogni proprietario troverà un mondo dedicato al proprio orologio, al suo design e alla sua storia.
"Questo favoloso traguardo che stiamo fissando oggi con l’Octo Finissimo Ultra - ha esordito Jean-Christophe Babin,
CEO Bulgari - è per me e per tutti i team la realizzazione
di un sogno".
I clienti del nuovo Octo Ultra: avranno accesso a contenuti esclusivi attraverso il codice QR integrato. Grazie alla partnership di Aura - provider blockchain ufficiale del Brand - e alla collaborazione tra Temera, Luxochain e Polygon Studios, i clienti Ultra saranno deliziati anche da un token non fungibile (NFT) legato a ogni orologio. La NFT contiene un’opera d’arte digitale unica: sia i due singoli asset che il pacchetto così formato portano la firma del Direttore Esecutivo di Bulgari Product Creation Fabrizio Buonamassa.
Temera si occupa della progettazione e del lancio di un mondo digitale innovativo per il cliente. Una soluzione unica nel suo genere, in cui i team congiunti di Bulgari, Temera, Polygon e Luxochain hanno collaborato insieme per la realizzazione el progetto.
Bulgari, Temera e Luxochain hanno anche richiesto un brevetto, Bulgari Singularity, in cui il prodotto e l’NFT sono legati insieme in
un terzo contratto, chiamato "Singularity", che stabilisce l’indissolubilità dell’oggetto fisico, compreso il suo numero di serie registrato in un contratto sulla blockchain, e NFT del prodotto, con le sue informazioni uniche e immutabili.
Guido Mengoni, CMO di Temera, ha aggiunto: "Siamo onorati di far parte di questo progetto innovativo che unisce le nuove esigenze
del mercato e le tecnologie emergenti. L’obiettivo di creare un’esperienza unica e preziosa per il marchio e il proprietario dell’orologio, si raggiunge reinventando in forma digitale la combinazione distintiva dell’artigianato di nobile tradizione con tutta la creatività, l’imprenditorialità e la passione del marchio, guardando al futuro".
Sandeep Nailwal, co-fondatore di Polygon, ha dichiarato: "Collegare i diritti di proprietà alla prova di autenticità è un modo efficace per dimostrare la proprietà digitale verificabile e garantire contro la contraffazione dei beni di lusso”.
Davide Baldi, CEO di Luxochain, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è proteggere la reputazione del marchio, creando impronte digitali per ogni prodotto, migliorando sia i processi di fidelizzazione che di
premiazione tra i marchi e gli utenti finali. Con il nostro sistema, disponibile sia per iOS che per Android, qualsiasi acquirente può
utilizzare il proprio smartphone per verificare l’autenticità di ogni prodotto, in negozio e online, o nel crescente mercato secondario.
Al momento dell’acquisto, l’utente riceverà quindi il relativo certificato di autenticità e proprietà, registrato sulla blockchain, incorporato nel prodotto stesso”
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