Cambiamento ai vertici Alpiq. Navin Parasram entra nel cda

Chiara De Carli

28 Aprile 2022 - 10:22

condividi
Facebook
twitter whatsapp

A partire dal 1° giugno prossimo, Parasram guiderà la divisione Business Digital & Commerce.

Cambiamento ai vertici Alpiq. Navin Parasram entra nel cda

Aria di novità alla Alpiq, azienda svizzera fornitrice di energia. A partire dal 1° giugno 2022 Navin Parasram guiderà la divisione Business Digital & Commerce. Parasram, che attualmente è in testa alla business unit Merchant Trading, entrerà a far parte anche del consiglio di amministrazione della società.

Chi è Navin Parasram?

Ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria ed è entrato in Alpiq nell’aprile 2020. In precedenza, è stato coinvolto nel trading di materie prime e prodotti strutturati presso Edf Trading, Citigroup ed Engie a Londra e Parigi. Succederà ad Antje Kanngiesser, che ha ricoperto questa posizione ad interim dallo scorso anno.

Ruolo in Alpiq

Oltre al commercio internazionale di energia all’ingrosso, le nuove responsabilità di Navin Parasram includeranno il commercio di asset, che implica la gestione del rischio dell’energia proveniente dalle centrali elettriche di Alpiq, e servizi di gestione del rischio per i clienti e partner industriali e commerciali diretti.

Consiglio d’amministrazione Alpig

Dal 1° giugno 2022, a seguito di questa nomina, il consiglio di amministrazione di Alpiq sarà così composto: Antje Kanngiesser (ceo), Luca Baroni (cfo), Michael Wider (responsabile della divisione Svizzera), Lukas Gresnigt (responsabile della divisione Affari internazionali ), Alexandra H. Machnik (responsabile dei servizi aziendali) e Navin Parasram (responsabile della divisione aziendale Digital & Commerce).

Iscriviti alla newsletter