Cambio ai vertici Lindt & Sprüngli. Adalbert Lechner è il nuovo Ceo

Chiara De Carli

18 Marzo 2022 - 09:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Amministratore delegato di lunga data della filiale tedesca, nonché membro della direzione del gruppo, è entrato nella Lindt & Sprüngli nel 1993.

Cambio ai vertici Lindt & Sprüngli. Adalbert Lechner è il nuovo Ceo

Aria di novità tra le tavolette di cioccolato Lindt. In un comunicato stampa l’azienda ha annunciato che Adalbert Lechner è stato nominato CEO del gruppo. La nuova carica è dovuta al pensionamento di Dieter Weisskopf che verso la fine dell’anno lascerà la sua attuale posizione di amministratore delegato. Il consiglio d’amministrazione della Lindt & Sprüngli proporrà all’assemblea generale la sua elezione come nuovo membro.

"Non vedo l’ora di assumere il mio nuovo ruolo di CEO del Gruppo e vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la sua fiducia - ha commentato Adalbert Lechner - Dieter Weisskopf mi consegna l’azienda in ottima forma e le aspettative per lo sviluppo futuro sono alte. Sono felice di accettare questa sfida, perché posso contare su un team di gestione eccezionale".

Chi è il nuovo Ceo

Adalbert Lechner, già Ceo di lunga data della filiale tedesca, nonché membro della direzione del gruppo, è entrato nella Lindt & Sprüngli nel 1993. Prima come manager della filiale austriaca, poi nel 1997 è stato nominato responsabile della filiale tedesca. Sotto la sua guida, la filiale tedesca si è sviluppata fino a diventare la più grande azienda del gruppo con un track record di grande successo. Dal 2011 al 2016 è stato membro della direzione allargata. Dal 1° gennaio 2017 Adalbert Lechner è parte della direzione del gruppo e responsabile, oltre che della gestione di Lindt Germania, dello sviluppo dei nostri mercati del Nord e dell’Est Europa e della divisione Global Retail/On-Line.

"Sono orgoglioso di ciò che il management team, insieme a più di 14.000 dipendenti appassionati e dedicati, ha raggiunto negli ultimi decenni e sono impaziente di un futuro di successo - ha commentato Ernst Tanner, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione - Grazie alla nostra forte cultura abbiamo costruito una solida base per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale del cioccolato premium. Sono molto contento che la nostra azienda possa cedere le responsabilità di CEO ad Adalbert Lechner, che insieme alla direzione del gruppo e al mio sostegno continuerà la nostra storia di successo."

Dieter Weisskopf

Lascia la carica di Ceo del gruppo, dopo 27 anni trascorsi al timone della cioccolateria. Lascerà l’incarico entro la fine dell’anno e per omaggiarlo del servizio svolto in questi anni, il consiglio d’amministrazione lo propone come nuovo membro all’assemblea generale del 28 aprile 2022.

Iscriviti alla newsletter