Oltre alle ingenti vincite, l’annata è stata contraddistinta da diversi eventi e incontri rilevanti per il territorio.
Si conclude un anno ricco di eventi, iniziative e soprattutto con oltre 18 milioni di franchi di vincite nel 2022 del Casinò di Lugano. Non ha fatto in tempo a concludersi che il 2023 ha già riservato per i clienti delle vincite ingenti: nella sola prima settimana sono stati vinti più di 400 mila franchi. Insomma, la casa da gioco luganese si lascia alle spalle un anno difficile, certo, che tuttavia non ha tardato nel portare anche grandi possibilità.
Lo riconosce anche Emanuele Stauffer, presidente del Cda, che racconta del 2022 come di «un anno particolare, in salita, in crescita, in evoluzione. Abbiamo concluso un traguardo che ad inizio anno era difficile da prevedere, quando i risultati erano ancora condizionati dalla pandemia e una forte concorrenza riapriva sulle rive del Ceresio».
Non solo vincite, ma anche incontri importanti per il territorio
A dicembre il Jackpot più alto è stato il Coin Combo di 91’168,87 franchi, a seguire due hit del jackpot JJBX di 49’904,42 franchi e successivamente di 41’309,75 franchi che in aggiunta agli altri Jackpot vinti, hanno raggiunto un valore complessivo di 1, 5 milioni di franchi in tutto il mese.
Negli ultimi mesi dell’anno sono state installate oltre 20 nuove slot di ultima generazione con numerosi nuovi Jackpot e kit giochi, insieme al Three Card Poker con il jackpot progressivo dedicato - grande new entry del live gaming – che hanno arricchito il portfolio giochi della casa luganese.
Il 2022 è stato caratterizzato anche da numerosi appuntamenti: dalla cena stellata per i 20 anni di Casinò Lugano guidata dalla brigata dello Chef Felice Lo Basso, ai percorsi di degustazione di prodotti tipici del territorio, dalle cene con il produttore alla scoperta dei vini d’eccellenza, ai party esclusivi in collaborazione con i grandi eventi di Lugano, come il Plan B e Wopart e alle conferenze stampa delle rassegne più importanti, come San Pellegrino Sapori Ticino, fino alla realizzazione della prima edizione del Cyber Security Forum.
«Abbiamo lavorato con grandissimo impegno e forte determinazione – commenta Paolo Sanvido, amministratore delegato della casa da gioco -, riuscendo ad avviare un’inversione del trend, grazie all’impegno focalizzato sull’accoglienza al cliente, in un ambiente che coniuga eleganza e tecnologia, garantisce riservatezza e tutela i propri clienti. Ma non solo. Il continuo apporto di novità è il nostro fiore all’occhiello. Grandi integrazioni e servizi aggiuntivi, come i nuovi kit giochi IGT e nuovi Jackpot che sono in arrivo. Quello che vogliamo continuare a fare è coinvolgere ed entusiasmare, attraverso un servizio sempre più completo e innovativo e la programmazione di iniziative, eventi esclusivi e nuove formule promozionali».
Al via agli Special Days
A dicembre inoltre, i 9’300 visitatori entrati nella casa da gioco si sono divertiti per 24 giorni con il Calendario dell’Avvento in cui sono stati messi in palio 190 premi tra grandi firme e sorprese, oltre alla promo “Strappa e Strappa”. Ora, dopo l’Epifania si prosegue con l’edizione invernale di “Special Days”, che per più di 1 mese metterà in palio 100 franchi in crediti di gioco gratuiti nelle 4 estrazioni giornaliere per i visitatori del Casinò, fino alle attività ideate per San Valentino e San Faustino, in cui per i vincitori, oltre ai crediti di gioco, ci saranno in palio diverse esperienze al Ristorante Elementi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter