l parkour è il nuovo sport di tendenza. Questa disciplina consente di muoversi in modo creativo
La nuova area outdoor Montalin-Quader con strutture per street workout, parkour e cubo boulder è stata inaugurata sabato a Coira. L’assessore comunale Patrik Degiacomi e l’assessore Sandra Maissen hanno tagliato il nastro dell’area davanti ad un folto pubblico di appassionati.
Questo spazio sorge nelle vicinanze della palestra. Degiacomi ha attribuito grande importanza al rispetto da parte dei residenti nell’utilizzo della nuova struttura che è stata dotata di segnaletica per regolarne l’utilizzo a tutela dei periodi di riposo.
Il clou della nuova infrastruttura è l’area adibita al parkour, la prima della città. Il parkour è il nuovo sport di tendenza. Questa disciplina consente di muoversi in modo creativo ed efficiente su pali, muri o altri ostacoli. Le possibilità sono illimitate.
La nuova area esterna raggruppa una varietà di attività ricreative e sportive. Agilità, forza ed equilibrio possono essere allenati in modo divertente.
L’offerta di attività per il tempo libero nella città di Coira sarà potenziata e gli sport scolastici e gli utenti al di fuori della scuola potranno beneficiare delle nuove offerte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter