Il 24 novembre torna il mercatino di Natale di Coira

Redazione

16/11/2023

16/11/2023 - 08:54

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Dal 13 novembre i titolari della ChurCard riceveranno per il mercatino di Natale un Bluzger del valore di 5 franchi.

Il 24 novembre torna il mercatino di Natale di Coira

Il 24 novembre prende il via il mercatino di Natale di Coira. Quest’anno il mercato tradizionale avrà ancora più bancarelle, attività e attrazioni. Ogni giorno dalle ore 11.00 alle ore 19.00 i visitatori possono sperimentare non solo il mercato classico, ma anche i mercatini a tema e la strada avventurosa sulla Poststrasse. I diversi stand gastronomici sono aperti tutti i giorni fino alle 21:00.

Bluzger allora e adesso

Il mercatino di Natale si svolge per l’undicesima volta. Quest’anno, per la terza volta, potrete pagare con una valuta speciale: il Bluzger. Probabilmente questa moneta era già in uso nei mercatini dell’Avvento dal XVI alla fine del XVIII secolo. A differenza dell’attuale moneta d’oro, il Bluzger di allora valeva molto meno ed era coniato in modo estremamente scadente.
Il Bluzger del valore di 5 franchi può essere ritirato presso diversi punti di emissione e riscattato presso tutti gli stand contrassegnati con il Bluzger al Christkindlimarkt fino al 23 dicembre 2023. Dal 13 novembre il gettone potrà essere ottenuto presentando la vostra ChurCard alla biblioteca comunale, all’ufficio informazioni turistiche accanto al Maniero, alla cassa del Palaghiaccio Quader, nonché a Kuchilada e alla “Raw Station”. Per ogni ChurCard c’è un Bluzger e per ogni acquisto è possibile riscattare una moneta. Il numero di monete di valore è limitato a 2.000 pezzi. Per i dettagli, vederewww.chur.ch/churcard. La campagna ChurCard è stata realizzata in collaborazione con la città di Coira, il Christkindlimarkt e i gestori dei mercatini.

Iscriviti alla newsletter