Quali opportunità offre il Ticino alle imprese lombarde? Se ne parla a Monza

Redazione

04/04/2023

04/04/2023 - 10:21

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il quotidiano economico finanziario Money.it organizza un incontro a Monza l’8 maggio rivolto alle imprese lombarde. Ecco come partecipare.

Quali opportunità offre il Ticino alle imprese lombarde? Se ne parla a Monza

Il mercato ticinese e quello svizzero più in generale, possono attrarre le imprese lombarde?
Questo il tema del convegno organizzato dal quotidiano economico Money.it lunedì 8 maggio a Monza, in collaborazione con la sede brianzola di Confcommercio Monza.
L’incontro nasce con l’obiettivo di offrire agli imprenditori del territorio, un quadro delle opportunità proposte dal Cantone di lingua italiana. Oggi le imprese lombarde sono interessate a valutare i principali sbocchi internazionali a loro disposizione, a cominciare dai mercati più vicini.

Il mercato ticinese

La Svizzera e in particolare il Ticino, rappresentano uno contesto molto interessante verso il quale volgere l’attenzione. Un’economia solida, con un’inflazione nazionale contenuta (2,9% a marzo), un sistema fiscale vantaggioso, una burocrazia snella ed efficiente: questi sono solo alcuni dei presupposti che già attirano nella Confederazione molte imprese all’estero. A facilitare il tutto si aggiunge la condivisione linguistica che il Ticino ha con l’italia.

Interlocutori qualificati

Money.it ha coinvolto un panel di esperti ticinesi, competenti in modo trasversale sul tema del commercio con la Svizzera, allo scopo di illustrare vantaggi e svantaggi di un eventuale sviluppo in terra rossocrociata per le imprese monzesi e non solo. Professionisti qualificati che nel corso della mattinata parleranno di normative, fiscalità, logistica, ma anche formazione, sovvenzioni, finanziamenti e privacy, rispondendo alle domande dei presenti.

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito. Visti i posti limitati disponibili, è richiesta l’iscrizione a questo link.

Iscriviti alla newsletter