L’iniziativa è rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie ed è promosso dalla Sezione dell’agricoltura del Dfe e dall’Uct.
“Obiettivo Agricoltura Junior” è il concorso fotografico promosso dalla Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e dall’Unione Contadini Ticinesi (UCT), che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura, dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie. Per partecipare c’è tempo fino al 31 agosto.
Ecco come partecipare
Il regolamento dice che le fotografie dovranno essere a colori oppure in bianco-nero, e inviate entro fine agosto tramite mail all’indirizzo agricoltore(at)agriticino.ch, con le generalità, l’indirizzo e un numero di telefono. Le fotografie possono anche essere condivise sulla pagina Facebook dell’Unione Contadini Ticinesi (UCT) e su Instagram, utilizzando l’hashtag #obiettivoagricolturaticino.
Ciascun partecipante può presentare al massimo una fotografia per categoria. Le categorie sono Agricoltori, Animali (sull’alpe o al pascolo), Paesaggi e Macchinari/utensili agricoli.
Le immagini, sia che vengano trasmesse per email, sia che vengano condivise su Facebook o Instagram, devono essere comprensive di titolo, categoria, data e luogo in cui sono state scattate.
In copertina Foto “Un’amicizia particolare”, di Daniele Kleimann, vincitore nella categoria Animali nel 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter