La somma sarà devoluta alla Croce Rossa Svizzera.
Per gli aiuti immediati dopo il devastante sisma in Turchia e Siria, Coop dona 250 000 franchi svizzeri. La somma verrà devoluta alla Croce Rossa Svizzera (CRS) che con l’organizzazione di soccorso REDOG cerca sul posto le persone sepolte dalle macerie e presta aiuti urgenti tramite le sue organizzazioni sorelle. In questo modo si garantisce che la donazione giunga in maniera mirata e immediata alle popolazioni colpite.
La Turchia e la Siria stanno vivendo una delle catastrofi sismiche più gravi degli ultimi 100 anni. «Coop in quanto società cooperativa si assume la propria responsabilità sociale. Con la donazione di 250 000 franchi, Coop offre il suo sostegno affinché la popolazione colpita dal sisma in Turchia e Siria ottenga aiuti immediati», così Philipp Wyss, presidente della Direzione generale del Gruppo Coop. Con questo importo, Coop sostiene il movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che presta aiuti urgenti nelle zone colpite. Di questo movimento fa parte anche l’unità cinofila REDOG, un’organizzazione di soccorso della CRS. I cani appositamente addestrati sono essenziali per ritrovare eventuali sopravvissuti in maniera rapida e mirata.
Partnership strategica
Coop si sente molto vicina alle popolazioni terremotate, perché la Turchia è un paese fornitore del Gruppo Coop e la società cooperativa impiega un gran numero di collaboratrici e collaboratori provenienti da quelle regioni. Da molti anni ormai, Coop e la CRS collaborano in veste di partner strategici. Nell’ambito di tale cooperazione, Coop offre il proprio contributo per gli aiuti immediati in Turchia e Siria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter