Credit Suisse: perdite per 3,5 miliardi di franchi nel secondo semestre

Chiara De Carli

30/08/2023

30/08/2023 - 10:24

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Domani è attesa la trimestrale di Ubs.

Credit Suisse: perdite per 3,5 miliardi di franchi nel secondo semestre

Credit Suisse ha registrato una perdita di 3,5 miliardi di franchi svizzeri. Lo ha riferito nei giorni scorsi una fonte informata sui fatti al Sonntagszeitung. Alla vigilia della pubblicazione della trimestrale di Ubs, iniziano a trapelare indiscrezioni sui risultati che saranno annunciati ufficialmente il 31 agosto.
Un rapporto tanto atteso dalla piazza finanziaria di tutto il mondo per conoscere meglio la posizione di Credit Suisse, a seguito dell’acquisizione da parte di Ubs avvenuta lo scorso 19 marzo . Ricordiamo che nell’operazione, la Finma ha anche annullato le obbligazioni CS AT1 per un valore di 16 miliardi di franchi, per cui sono state presentate delle istanze al Il Tribunale amministrativo federale di San Gallo.

Perdita annunciata

La paventata perdita, tuttavia, era già stata prevista per il secondo trimestre, così come per l’intero 2023. Andamento ulteriormente influenzato dai guadagni derivanti dalla vendita del gruppo di prodotti cartolarizzati e dalle svalutazioni dell’avviamento, la maggior parte delle quali erano associate alla gestione patrimoniale.

Argomenti

# UBS

Iscriviti alla newsletter