Daniel Hunziker subentrerà a Andreas Gerber che dopo 34 anni lascia Credit Suisse.
Daniel Hunziker, responsabile Institutional Clients e membro del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA, assume con effetto immediato la direzione degli affari con la clientela commerciale, affiancando questa funzione al suo attuale ruolo. Prenderà il posto di Andreas Gerber, attuale responsabile Clientela commerciale e membro del Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA, che lascia Credit Suisse. Lo ha comunicato questa mattina in una nota stampa l’istituto elvetico, passato sotto controllo di Ubs.
«Ringrazio Daniel per avere assunto la direzione degli affari con la clientela commerciale e gli auguro i migliori successi in questa funzione supplementare. Ad Andreas va il mio ringraziamento per il grande impegno dimostrato e il prezioso contributo apportato. In particolare, ha sempre operato a sostegno delle PMI svizzere e per la promozione del settore Clientela commerciale di Credit Suisse. Gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni», ha commentato André Helfenstein, ceo di Credit Suisse Svizzera.
leggi anche
UBS nomina 180 manager di secondo livello
Chi è Daniel Hunziker
Daniel Hunziker è giunto nel 2002 in Credit Suisse, dove ha ricoperto tra l’altro il ruolo di responsabile della regione Zurigo e di Head Strategy dell’allora divisione Swiss Universal Bank, prima di assumere nel 2020 la direzione degli affari con i clienti istituzionali ed entrare nel Consiglio direttivo di Credit Suisse (Svizzera) SA. Dal 2019, Daniel Hunziker è inoltre presidente della Zürcher Bankenverband.
Andreas Gerber lascia Credit Suisse
Come anticipato subentrerà ad Andreas Gerber che dopo 34 anni di attività per Credit Suisse e Banca Popolare Svizzera ha deciso di prendersi una pausa. Gerber, dal 2020 ha tenuto le redini del settore Clientela commerciale, mentre precedentemente aveva guidato gli affari con le PMI delle regioni Zurigo e Mittelland.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter