Credit Suisse mette mano ai piani alti. Annunciate le nuove nomine

Chiara De Carli

22 Agosto 2022 - 08:44

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nel Comitato esecutivo entreranno a far parte, dal prossimo ottobre, Dixit Joshi e Francesca McDonagh.

Credit Suisse mette mano ai piani alti. Annunciate le nuove nomine

Il gruppo Credit Suisse annuncia oggi la nomina di Dixit Joshi a Chief Financial Officer (cfo) e di Francesca McDonagh a Group Chief Operating Officer. Entrambi entreranno a far parte del Comitato esecutivo. Michael J. Rongetti è stato nominato Chief Executive Officer ad interim della divisione Asset Management. Tutti e tre riporteranno direttamente al ceo Ulrich Körner. Francesco De Ferrari, ceo della divisione Wealth Management, viene nominato ceo della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) dopo aver ricoperto questo ruolo ad interim dal gennaio 2022.

«Desidero dare il benvenuto a Dixit e Francesca in Credit Suisse - ha dichiarato Ulrich Körner, ceo del gruppo -. Tutti loro sono dotati di una vasta esperienza professionale e di una profonda conoscenza del settore dei servizi finanziari, mentre acceleriamo i nostri sforzi per rendere Credit Suisse un Gruppo più forte, più semplice e più efficiente, con rendimenti più sostenibili».

DIxit Joshi, curriculum

Dixit Joshi entra a far parte del Credit Suisse a Zurigo, assumendo il ruolo di cfo a partire dal 1° ottobre prossimo e sostituirà David Mathers dimissionario dopo oltre 11 anni di permanenza nel suo ruolo. Negli ultimi cinque anni, Joshi ha ricoperto il ruolo di Tesoriere del gruppo alla Deutsche Bank e nel corso della sua carriera trentennale, ha ricoperto vari ruoli senior nell’investment banking in diverse aree geografiche. È stato anche responsabile del Fixed-Income Institutional Client Group, Listed Derivatives and Markets Clearing di Deutsche Bank, del Global Prime Finance e dell’APAC Equities a Hong Kong. Prima di entrare in Deutsche Bank nel 2011, Joshi ha ricoperto ruoli senior presso Barclays Capital. Tra il 1995 e il 2003 ha lavorato per Credit Suisse a New York e Londra, dopo aver iniziato la sua carriera nel 1992 presso la Standard Bank of South Africa. Ha conseguito una laurea in Scienze attuariali e statistiche presso l’Università di Witwatersrand, in Sudafrica.

Francesca McDonagh, curriculum

Francesca McDonagh, precedentemente annunciata come ceo della regione EMEA, è stata nominata Group Chief Operating Officer, a partire dal 19 settembre prossimo, a Zurigo. Questo nuovo ruolo supporterà il Group ceo nella gestione e nello sviluppo strategico, compresa la trasformazione operativa e dei costi. Guiderà inoltre lo sviluppo dell’architettura aziendale, concentrandosi anche sulla progettazione organizzativa e sulle efficienze a livello di banca. Francesca McDonagh ha recentemente ricoperto il ruolo di ceo presso la Bank of Ireland, dopo aver ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso il Gruppo HSBC.

Iscriviti alla newsletter