Prende il via una nuova stagione sportiva per l’immenso campione portoghese.
Un miliardo. A tanto ammonta il contratto che Cristiano Ronaldo ha firmato con l’Al-Nassr fino a giugno 2025. Le voci che si sono susseguite negli ambienti calcistici sono dunque state confermate: il club saudita ha blindato l’attaccante portoghese di 37 anni, approfittando del fatto che dal 22 novembre CR7 era rimasto ufficialmente senza squadra dopo l’addio al Manchester United.
Nel suo nuovo ingaggio Ronaldo guadagnerà 200 milioni di euro all’anno, sommando gli importi relativi allo stipendio e ai diritti d’immagine concessi al club.
الرياضي الأعظـم عالميًا 🌏
يـوقع رسميًا لـ #العالمي 🤩#رونالدو_نصراوي pic.twitter.com/BBq469mAYh— نادي النصر السعودي (@AlNassrFC) December 30, 2022
Palmares di un campione
Nella sua carriera CR7 annovera la partecipazione ai più importanti campionati europei dove ha giocato dal 2002 al 2022. In tutta la cua carriera ha segnato la stratosferica cifra di 819 goal.
Numerosi i trofei conquistati dal campione: 5 Champions League, 4 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Premier League, 2 volte La Liga e 2 volte la Serie A. Con la sua nazionale,e il Portogallo, Ronaldo ha conquistato anche un Europeo e una Nations League.
Dove gioca Al-Nassr
L’Al-Nassr Football Club è una società calcistica saudita di Riad, fondata nel 1955. Milita nella Lega saudita professionistica, massima divisione del campionato saudita di calcio. È uno dei club più importanti e seguiti in Arabia Saudita. A livello internazionale ha vinto una Supercoppa d’Asia, una Coppa delle Coppe dell’AFC e 2 Coppe dei Campioni del Golfo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter