Gli azionisti del Gruppo DOS, Stefano Doninelli e Colombo & Partners SA, sono soddisfatti di questo accordo. Doninelli rimane l’unico azionista di DOS Group.
DOS Group, società con sede a Mendrisio, ha venduto i suoi prodotti software Momentum, ArvaDOS e DriveOnStreet e la parte associata dell’azienda alla Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega). Momentum è un’applicazione per il soccorso e l’emergenza utilizzata da diversi anni e con grande successo in 16 cantoni svizzeri e in numerose altre organizzazioni. Dallo scorso anno, la Centrale Operativa della Rega utilizza un’ulteriore implementazione del software Momentum per allarmare i soccorritori alpini (Sas) del Club Alpino Svizzero (Cas) quando gli equipaggi degli elicotteri necessitano di supporto su terreni difficili.
Cambia il team di sviluppo
In futuro, i prodotti software DOS Group e il relativo team di sviluppo saranno ulteriormente sviluppati e ampliati in una società appositamente fondata dalla Rega in Ticino denominata sureVIVE SA, nella stessa sede di DOS Group. Gli azionisti del Gruppo DOS Stefano Doninelli e Colombo & Partners SA sono soddisfatti di questo accordo. Stefano Doninelli rimane l’unico azionista di DOS Group.
Doninelli rimane azionista unico
Il fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di DOS Group, Stefano Doninelli, anch’egli attivo nel settore del soccorso e mente innovativa delle app di soccorso, in futuro sarà anche membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile dell’innovazione di sureVIVE SA, oltre a ricoprire il ruolo di Presidente e Chief Innovation Officer CIO di DOS Group. DOS Group continuerà a concentrarsi sul suo core business, ovvero la fornitura di soluzioni e servizi ITC a clienti aziendali in vari settori.
A proposito di DOS Group
Fondata nel 2001 ad Arzo, nel giro di pochi anni ha rafforzato la propria offerta in ambito informatico, aggiungendo alla rivendita di computer e stampanti, la consulenza per infrastrutture IT più complesse e servizi datacenter. Nel 2006 sono iniziate le prime attività di sviluppo software, strutturando una divisione molto attiva nella creazione di applicazioni personalizzate e, nel 2014, aggiungendo il dipartimento dedicato alla soluzione Momentum, adottata con successo da numerosi enti di soccorso in Svizzera e ceduta con successo nel 2022 alla Rega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter