Cambi nel Comitato di economiesuisse. Annunciato un nuovo membro dell’associazione.

Matteo Casari

09/09/2022

10/09/2022 - 14:12

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Economiesuisse, l’organizzazione a mantello dell’economia svizzera, Ha annunciato importanti cambi dei membri del Comitato, oltre all’aggiunta di un nuovo membro partner dell’associazione.

Cambi nel Comitato di economiesuisse. Annunciato un nuovo membro dell'associazione.

I membri di economiesuisse, in occasione dell’odierna assemblea annuale, hanno eletto nove nuovi membri nel Comitato. Inoltre, l’organizzazione economica svizzera dà il benvenuto all’associazione Unabhängige Kitas für Qualität (KiQ), in qualità di nuovo membro dell’associazione.

Cambio di membri nel Comitato

L’Assemblea generale di economiesuisse ha eletto nove membri del Comitato:

  • Daniel Arn, Presidente dell’Associazione del Commercio e dell’Industria del Canton Berna Rappresentante delle Camere di commercio e dell’industria della Svizzera CCIS.
  • Nicolas Durand, membro del Comitato della Camera di commercio del Canton Vaud e dell’industria CVCI, Nonché delle Camere latine di commercio e industria CLCI, CEO e fondatore di Abionic SA, Rappresentante delle Camere di commercio e dell’industria della Svizzera CCIS.
  • André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) AG, Rappresentante di SwissBanking SBVg.
  • Robert Itschner, CEO BKW AG da ottobre 2022, Rappresentante di BKW AG
  • Marcel Keller, Senior Vicepresidente Adecco e Country Head Svizzera, Rappresentante del Gruppo Adecco.
  • Rudolf O. Schmid, Presidente Commercio Svizzera, Rappresentante Commercio Svizzera.
  • Stefan Scheiber, CEO Bühler AG, Rappresentante Swissmem.
  • Petra Gössi, Presidente fial, Rappresentante fial Federazione delle industrie alimentari svizzere.
  • Michael Steinman, Managing Partner McKinsey & Company, Inc. Svizzera, Rappresentante McKinsey & Company, Inc. Svizzera.
    Siederanno ora nel Comitato anche Nicolas Durand, André Helfenstein e Petra Gössi, che sostituiscono Bernard Rüeger, Peter Derendinger e Isabelle Moret.

In arrivo un nuovo partner

Il Consiglio di economiesuisse ha accettato l’associazione Unabhängige Kitas für Qualität (KiQ) come nuovo membro dell’organizzazione. KiQ è una cooperativa di fornitori privati di servizi di assistenza all’infanzia, attiva in tutta la Svizzera che promuove la massima qualità nei servizi di assistenza all’infanzia complementare alla famiglia. Tra i membri di KiQ ci sono sono pop e poppa familienservice sagl, KIMI Krippen AG, small Foot AG, Babilou Switzerland AG e LGH Little Green House SA. In totale, KIQ rappresenta più di 5.300 posti di assistenza per l’infanzia, che corrispondono a circa il 5% del mercato totale.

Iscriviti alla newsletter