Eveline Kobler nuova responsabile della comunicazione per Swiss Life.

Redazione

11/08/2022

16/08/2022 - 09:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

45 anni, già responsabile Economia di Radio SRF, dal 1° febbraio 2023 diventerà la nuova responsabile Comunicazione di gruppo del gruppo Swiss Life.

Eveline Kobler nuova responsabile della comunicazione per Swiss Life.

Dal 1° febbraio 2023 Eveline Kobler sarà la nuova Head of Group Communications.
Kobler - 45 anni - ha studiato scienze politiche all’Università di San Gallo. Dal 2003 al 2007 ha lavorato come redattrice di economia presso AWP Finanznachrichten e nel 2007 è passata a Radio SRF, dove è stata nominata vicedirettrice della redazione di Economia nel 2011. Dal 2016 è stata capo della redazione di Economia di Radio SRF. Le sue aree di interesse comprendono i mercati finanziari, la politica monetaria e la piazza finanziaria svizzera. Dal 2011 fa anche parte del team di moderazione per il programma di interviste "Samstagsrundschau" su Radio SRF.

"Sono estremamente lieto che Eveline Kobler si unirà al nostro team dirigenziale e che abbiamo acquisito una persona per questa funzione chiave che conosce molto bene il settore finanziario svizzero e dimostra un forte impulso creativo", afferma Patrick Frost, CEO di Swiss Gruppo Vita.
Eveline Kobler succede a Christian Pfister, che – come annunciato a marzo 2022 – ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
Il Gruppo Swiss Life è la più grande compagnia assicurativa sulla vita della Svizzera e uno dei principali fornitori globali di servizi vita e previdenza e finanziari in Europa, con circa 276,3 miliardi di franchi di patrimonio gestito

Argomenti

# Nomine

Iscriviti alla newsletter