Cashless e criptovalute, l’evento di Money.it a Milano per il settore Horeca. Ecco come partecipare

Matteo Casari

18/10/2022

18/10/2022 - 09:33

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Money.it organizza un evento il 24 ottobre a Milano sui temi dei nuovi metodi di pagamento e delle opportunità che possono offrire.

Cashless e criptovalute, l'evento di Money.it a Milano per il settore Horeca. Ecco come partecipare

Lunedì 24 ottobre a Milano si terrà un evento su cashless e criptovalute: Money.it ha organizzato l’incontro per fare il punto sull’evoluzione dei pagamenti digitali: “Cashless e criptovalute, al bar al ristorante e non solo”.
L’evento nasce dalla necessità di portare un messaggio alle aziende sul tema dei pagamenti digitali, liberando il loro potenziale di business. L’intento dell’incontro è quello di concentrarsi sulle grandi possibilità che i nuovi pagamenti digitali offrono a tutto il settore dei consumi e del turismo. Il pagamento digitale infatti, come una vera opportunità, specialmente per le imprese.
È necessario iscriversi all’evento per partecipare, seguendo le istruzioni a questo link.

Promuovere e comprendere i nuovi metodi di pagamento

Per capire come liberare questo potenziale saranno presenti all’evento esponenti del mondo politico, accademico, imprenditoriale e professionale, autorevoli portatori di innovazione che tratteranno temi di cashless e criptovalute, oltre alle nuove esperienze di pagamento che coinvolgono clienti e aziende, fino all’integrazione del “Buy Now Pay Later”.
L’evento "Cashless e criptovalute, al bar al ristorante e non solo" si terrà a Milano, in una sala dedicata all’internodi Eataly in piazza 25 aprile.
Con inizio previsto per le 10, l’evento si svolgerà su tre assi narrativi, rappresentati da altrettanti talk (i temi: cashless, criptovalute ed esperienza di pagamento), che culmineranno con una sintesi finale (i takeaways della giornata) e a un pranzo di networking alle 13.

I panel dell’evento

  • Il primo appuntamento, assieme ad Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano, verrà affrontato il tema de "I nuovi scenari digitali per la città", un punto su quella trasformazione digitale che fa innovazione, genera opportunità di business e crea lavoro.
  • Il mondo sta andando sempre di più verso il cashless: la moneta digitale sta diventando uno strumento di innovazione, di crescita economica e non più un obbligo da assolvere. Le tendenze, le norme e le opportunità sono sotto i nostri occhi. Questi sono i temi del panel “Il cashless non ha prezzo?” con Francesco Sacco, Professore Università dell’Insubria e Sda Bocconi e protagonista centrale dell’iniziativa di divulgazione economica Startup Economy, e la partecipazione di Vittorio Borgia, CEO delle Pasticcerie Baunilla e dei Ristoranti Bioesserì, e la chef stellata del Ristorante Acquada, Sara Preceruti e Fabio Simonutti, Head of platform solutions di Fabrick, due imprenditori italiani che stanno perfettamente integrando queste nuove tendenze nel loro settore.
  • Quali sono le opportunità, i limiti da superare, i vantaggi e come organizzarsi per utilizzare le criptovalute anche per i pagamenti in presenza? Lo scenario attuale e futuro sarà visibile nel talk "La vita quotidiana con le crypto in tasca" con Fabiano Taliani, Chief Operating Officer di Coinbar, l’esperto commercialista specializzato in fiscalità internazionale Mauro Finiguerra, di Finiguerra e Partners, e con l’Imprenditore seriale e autore di libri di successo come Matrix Economy e di Crypto Economy, Roberto Gorini.
  • Per concludere, si parlerà di carte di credito e bancomat virtuali, passando per digital wallet, mobile payment, fino alla rateizzazione: il pagamento smaterializzato è ormai il mezzo principale dell’e-commerce, ma può affermarsi anche come metodo per i consumi fuori casa e per tutto il mondo del commercio al dettaglio. Questi temi saranno affrontati con Robert Braga, Professore a contratto Economia Università del Piemonte Orientale, Marco Barbieri, Segretario Generale Confcommercio Milano e con Vanina Acqualagna, Large enterprise account executive di Paypal.

Iscriviti alla newsletter