A Lugano torna "Pasqua in città". Ecco il programma

Chiara De Carli

15 Aprile 2022 - 13:43

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Dal 15 al 18 aprile tanti gli eventi che animeranno il centro e le vie della cittadina.

A Lugano torna "Pasqua in città". Ecco il programma

Parte oggi venerdì 15 aprile l’edizione 2022 di “Pasqua in Città”. L’evento si svolge a Lugano ed è pensato per animare il centro cittadino durante le vacanze pasquali. Il programma è pieno di eventi che proseguiranno fino al lunedì 18 aprile. L’iniziativa è organizzata dalla Divisione eventi e congressi.

"Pasqua in Città si situa in apertura della stagione propriamente turistica e degli eventi all’aperto – ha commentato il vicesindaco Roberto Badaracco, Capodicastero Cultura sport ed eventi – con una proposta nel segno della tradizione e dedicata in particolare alle famiglie con la Caccia al tesoro e numerose animazioni. Ci auguriamo che questo evento permetta momenti di svago e serenità insieme ai propri cari in questo periodo così delicato".

Il programma

Gli eventi dell’edizione 2022 della Pasqua in Città si aprono con la musica folcloristica itinerante a rallegrare le vie de centro cittadino (dal 15 al 18 aprile).

  • Dal 16 al 18 aprile, il lungolago ospita il mercatino oggetti di artigianato, prodotti tipici locali e leccornie.
  • Sabato 16 alle 17:00 la Filarmonica di Castagnola al Patio del Municipio per gli “Auguri in Musica”, un programma musicale pensato appositamente per festeggiare l’arrivo della primavera.
  • Apertura straordinaria dei negozi del centro lunedì 18, per una giornata di acquisti nell’atmosfera festiva.

  • Gli appuntamenti religiosi nella Cattedrale San Lorenzo per le celebrazioni pasquali iniziano con il Venerdì Santo (15:00), proseguendo con la Via Crucis con partenza alla Cattedrale e arrivo alla Chiesa di Santa Maria degli Angioli (20:00).
  • Sabato sera avrà luogo la Veglia Pasquale in Cattedrale (21:30), e infine domenica la Santa Messa di Pasqua (10:00).

Programma per le famiglie

  • Da venerdì 15 aprile con la Casetta di Pasqua in piazza Manzoni: una casetta accogliente che offre laboratori gratuiti in cui i bambini possono giocare e realizzare decorazioni, disegni e oggetti.
  • In piazza Manzoni, a partire da sabato 16 aprile ci saranno animazioni di strada e una ludoteca itinerante con giochi in legno fatti a mano, e laboratori creativi con materiali di riciclo.
  • Infine, l’appuntamento più atteso, la caccia al tesoro: dal 16 al 18 aprile regalerà ai partecipanti piccole golose sorprese; punto di partenza in piazza Manzoni per un percorso a tappe in tutto il centro città.

Pasqua in città Lugano informazioni

Divisione Eventi e congressi

T. +41 (0)58 866 74 40
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Iscriviti alla newsletter