Festa d’autunno 2022: appuntamento il 16 ottobre a Chiasso per cibo, miele e divertimento

Matteo Casari

28/09/2022

28/09/2022 - 19:03

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’edizione di quest’anno si terrà il 16 ottobre a Chiasso, affiancata come da tradizione dalla Sagra cantonale del miele.

Festa d'autunno 2022: appuntamento il 16 ottobre a Chiasso per cibo, miele e divertimento

Torna il tradizionale appuntamento con la Festa d’autunno di Chiasso, evento sempre molto apprezzato dai visitatori che celebra l’arrivo della nuova stagione. L’evento gastronomico vedrà in concomitanza, come di consueto, anche la nuova edizione della Sagra cantonale del miele.

Una festa enogastronomica

Appuntamento a Chiasso, dove si festeggerà l’edizione odierna della Festa d’autunno. Anche quest’anno, la festa si presenterà con il suo mercatino enogastronomico e moltissime attrazioni, sia confermate sia nuove. Per il 2022 si rinnova la concomitanza con la Sagra cantonale del miele, una delle più apprezzate del territorio, che giunge alla 14a edizione.
L’evento è proposto dal Dicastero Sport e tempo libero in collaborazione con la FTA-Federazione Ticinese Apicoltori. Saranno coinvolti Ticino Wine, i produttori di formaggio locali e molti artigiani con prodotti tradizionali. Verranno inoltre offerte varie attività didattiche, letture per piccoli e grandi, intrattenimento musicale. Tutti i partecipanti sono poi invitati al pranzo offerto in Piazza Indipendenza.

La conferenza stampa

La Festa d’autunno avrà luogo domenica 16 ottobre 2022, dalle 9.00 alle 18.00, in Piazza Indipendenza e su Corso San Gottardo. I dettagli della giornata saranno presentati ai media nel corso della conferenza stampa convocata per mercoledì 5 ottobre 2022, alle 11.00, nella Sala A del Palazzo municipale. Per l’occasione interverranno:

  • Davide Lurati, Capodicastero Sport e tempo libero Chiasso
  • Rudy Cereghetti, Direttore Ufficio tecnico Comune di Chiasso
  • Francesca Cola Colombo, Responsabile promozione e marketing Comune di Chiasso
  • Davide Conconi, Presidente Federazione Ticinese Apicoltori

Per i giornalisti che intendono partecipare alla conferenza, è richiesta la conferma della presenza al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Argomenti

# Eventi

Iscriviti alla newsletter