La somma raccolta deriva dal lancio dell’edizione «Care»/«Pink Ribbon Edition» nel 2018.
Focuswater - azienda fautrice dell’acqua vitaminizzata svizzera, che dal 2019 fa parte dell’assortimento del gruppo Rivella - ha donato 50mila franchi a Pink Ribbon Switzerland - l’organizzazione internazionale nonprofit che sostiene le pazienti afflitte da cancro al seno - per sostenere il loro impegno. La somma raccolta deriva dal lancio dell’edizione «Care»/«Pink Ribbon Edition» nel 2018.
Nel 2007, Pink Ribbon Svizzera ha lanciato, insieme alla fondatrice e direttrice Nicole Zindel, la prima campagna di sensibilizzazione sul tipo di tumore più diffuso tra le donne: il cancro al seno. Quest’anno l’azienda festeggia il suo 15° anniversario. La partnership con Focuswater è iniziata nel 2016 e, da allora, è in continua crescita. Nel 2018 è stata inaugurata «Care» di Focuswater o «Pink Ribbon Edition», l’edizione con il fiocco rosa in bella vista sull’etichetta. Oltre a offrire il proprio sostegno finanziario con il ricavato di questa edizione, Focuswater è impegnata in qualità di partner nei diversi eventi portati avanti dall’organizzazione di beneficenza.
«Insieme a Focuswater ci battiamo per uno stile di vita sano e attivo», afferma il Brand Manager, Andreas Egli, che ha co-lanciato la partnership nel 2016. «Inoltre, nel nostro ruolo di impresa, siamo responsabili e intendiamo sfruttare i nostri strumenti per sensibilizzare le persone su questo argomento così importante». Ogni anno, in Svizzera viene diagnostico un cancro al seno a 6’200 donne. «Quanto prima si scopre un tumore, tanto più elevate sono le possibilità di guarigione. Con i nostri eventi di beneficenza vogliamo porre l’attenzione su questo argomento e raccogliamo al contempo donazioni per importanti studi sul cancro al seno. Finora abbiamo devoluto oltre 2,2 milioni di franchi svizzeri», dichiara Nicole Zindel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter