L’acquisizione di Credit Suisse da parte di Ubs si concretizzerà entro una settimana. Al termine dell’operazione, le azioni di Credit Suisse saranno rimosse delle piazza di New York e di Zurigo.
L’acquisizione di Credit Suisse da parte di Ubs sarà completata entro lunedì prossimo, 12 giugno 2023. Ad annunciarlo oggi sia Credit Suisse Group che Ubs Group con due note stampa diversificate in spiegano che, al termine dell’acquisizione, Credit Suisse Group AG, Ubs sarà l’entità sopravvissuta e le azioni di Credit Suisse e le ADS (American Depositary Shares) saranno revocate dalla quotazione rispettivamente dal SIX Swiss Exchange (SIX) e dal New York Stock Exchange (NYSE).
Delisting delle azioni tra il 12 e il 13 giugno
Qualora l’acquisizione negli Stati Uniti dovesse essere completata prima dell’apertura delle negoziazioni il 12 giugno prossimo, il delisting sul NYSE avverrà il giorno stesso (12 giugno 2023) e su SIX avverrà il giorno seguente, 13 giugno 2023. Se, invece, l’acquisizione sarà conclusa dopo l’apertura delle negoziazioni negli Stati Uniti il 12 giugno 2023, il delisting sul NYSE e sul SIX avverrà entrambi il 13 giugno 2023. Gli azionisti del Credit Suisse riceveranno un’azione UBS per ogni 22,48 azioni in circolazione. Lo scambio di Credit Suisse ADS può essere soggetto a determinate commissioni.
Atteso il nulla osta da parte della Sec
Nel comunicato diffuso, entrambi i gruppi ricordano che il completamento dell’operazione è subordinato alla dichiarazione di registrazione, che riguarda le azioni da consegnare, da parte della Securities and Exchange Commission (Sec) statunitense, e alla soddisfazione, o alla rinuncia da parte di UBS, di altre condizioni di chiusura rimanenti.
Gli obblighi del Credit Suisse Group AG derivanti dai titoli di debito in circolazione diventeranno obblighi di UBS Group AG. Ulteriori informazioni sulle specifiche emissioni di titoli saranno contenute negli avvisi agli investitori che saranno distribuiti a tempo debito dalle borse valori competenti, compresa la pagina degli avvisi ufficiali di SIX Swiss Exchange e, per alcune note, dalla Depository Trust Company (DTC).
Possibile posticipo dei dati del secondo trimestre
L’acquisizione di Credit Suisse da parte di Ubs era stata resa nota il 19 marzo scorso. Secondo il Financial times, la diffusione dei risultati trimestrali di Ubs potrebbero essere posticipati a fine agosto, proprio per via della complessa acquisizione di Credit Suisse. Per ora, tuttavia, rimane in agenda per il 25 luglio, anche se la data è contrassegnata da un asterisco che sta proprio ad indicare la possibilità di un rinvio della pubblicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter