"Un riconoscimento importante che ci rende orgogliosi del lavoro fatto sino a oggi".
Genova ha vinto il Swiss tourism awards al Salone internazionale svizzero delle vacanze, in corso a Lugano dal 29 ottobre al 1° novembre.
La città di Genova è stata insignita del premio svizzero per le eccellenze turistiche internazionali.
Una destinazione ricca
La motivazione del riconoscimento ha voluto tributare il merito alla città della Lanterna: “per il tradizionale respiro internazionale, per il suo impegno a valorizzare le proprie tradizioni ed attrazioni confermandone la vocazione di destinazione turistica sostenibile, accessibile e all’avanguardia”.
Il commento dell’assessore
"Un riconoscimento importante che ci rende orgogliosi del lavoro fatto sino a oggi e che ci dice che siamo sulla strada giusta per intercettare la richiesta da parte dei turisti di un’offerta che sappia coniugare la sostenibilità ambientale e il green" ha commentato l’assessore al Turismo Alessandra Bianchi, presente ieri a Lugano per ritirare il premio.
Genova piace agli svizzeri
Dai dati dell’estate appena trascorsa, a Genova i flussi turistici svizzeri sono aumentati del 70% rispetto al periodo pre-covid e in generale l’aumento delle presenze straniere in città viaggia a doppia cifra. Genova è entrata a pieno titolo tra le mete di un turismo che non si ferma a quello, seppur importante, legato alla tradizionale vacanza balneare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter