L’azienda leader nell’ingegneria e nella produzione elettronica da oltre 50 anni in Ticino, ha avviato un laboratorio di stampa 3D aperto ad aziende, privati e studenti.
In Ticino arriva un laboratorio di stampa 3D aperto a tutti. A lanciare questo servizio innovativo, Hemargroup, azienda con base a Mendrisio, leader nell’ingegneria e produzione elettronica con oltre 50 anni di presenza in Ticino. Pronto a diventare un punto di riferimento non solo per grandi aziende, ma anche per privati e studenti, H-Lab fornirà un’ampia offerta nel campo della stampa 3D, tra cui servizi di design e modellazione, reverse engineering da scan 3D e stampa 3D in diversi materiali e misure.
«Sempre più clienti arrivano da noi chiedendoci una mano anche sulla parte meccanica, da singoli componenti fino all’intero design di prodotto. Quello che era un semplice servizio aggiuntivo è diventata una vera e propria business unit aziendale che ci consente di essere sempre più competitivi sul mercato come unico fornitore che può accompagnare un’azienda dall’idea alla produzione di un prodotto», ha dichiarato Saverio Russo, CMO di Hemargroup nel comunicato stampa diffuso nella giornata odierna.
Una svolta per il Cantone
H-Lab nasce soprattutto per rispondere a un’esigenza del territorio, ovvero «la mancanza di servizi di stampa 3D aperti ai privati, che invece troviamo in regioni a noi vicine», ha spiegato Russo.
Oltre alle grandi aziende, anche le singole persone d’ora in avanti potranno, per esempio, stampare i propri oggetti di arredo personalizzati per la casa o per l’attività commerciale. Ma non solo: la possibilità è estesa anche ai semplici appassionati del 3D printing e agli studenti di architettura o ingegneria che potranno trasformare i propri progetti in realtà, senza andare troppo lontano.
H-lab punta dunque a offrire un servizio innovativo che permetta a chiunque di sfruttare i vantaggi della stampa 3D in Ticino.
Per ulteriori informazioni
Come fare per stampare i propri progetti? Basta recarsi sul sito dedicato attivato da Hemargroup www.hlab-printing.com e inserire nell’apposito form le informazioni necessarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter