Holcim amplia il proprio volume societario, acquisendo una importante azienda americana nel settore di rivestimenti edilizi.
Holcim chiude l’acquisizione di Polymers Sealants North America (PSNA). Una delle compagnie svizzere leader nel settore delle costruzioni conclude un’altra importante manovra aziendale. PSNA è un fornitore leader di soluzioni per rivestimenti, adesivi e sigillanti con un fatturato netto di 100 milioni di dollari nel 2022.
Finalizzata l’acquisizione
Holcim, tramite un comunicato ufficiale, ha completato l’acquisizione della divisione Polymers Sealants North America di Illinois Tool Works. PSNA è leader nelle soluzioni per rivestimenti, adesivi e sigillanti. Con oltre 150 dipendenti e stabilimenti di produzione in California, Arizona, Texas, Georgia e Massachusetts, PSNA accelererà la crescita del settore Soluzioni e Prodotti di Holcim, in particolare nei settori dell’impermeabilizzazione e dei rivestimenti. L’approccio innovativo di PSNA è altamente complementare all’attuale attività di Holcim nel settore degli involucri edilizi, e si prevede che genererà ulteriori sinergie positive.
I benefici per la compagnia
Jamie Gentoso, responsabile del settore Soluzioni e Prodotti, ha commentato: «Con PSNA stiamo ampliando la nostra offerta di impermeabilizzanti e rivestimenti, ottenendo al contempo significative sinergie con la nostra attività di copertura. Basandoci sulla loro comprovata esperienza tecnica e ingegneristica, accelereremo lo sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni all’avanguardia .Do un caloroso benvenuto a tutti i dipendenti di PSNA nella famiglia Holcim e sono ansioso di investire insieme nella prossima era di crescita di questa azienda. Ampliando la nostra offerta di involucri edilizi, insieme possiamo svolgere un ruolo più importante nel fornire soluzioni innovative e sostenibili per edifici efficienti dal punto di vista energetico».
Le soluzioni innovative di PSNA sono utilizzate nell’edilizia e in altri settori, come i compositi aerospaziali e l’energia eolica. PSNA si trova in una posizione ideale per capitalizzare su settori in forte crescita come il rifacimento di tetti commerciali, la bioedilizia e l’efficienza energetica. Questa transazione si aggiunge alle altre recenti acquisizioni di Holcim nel settore delle coperture e degli isolamenti, da Firestone Building Products, Malarkey RoofingProducts a SES. Il fatturato netto proforma di Holcim nel settore delle coperture e degli isolamenti è destinato a raggiungere i 3,5 miliardi di franchi svizzeri nel 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter